.

Arabia Saudita, Mancini non ci sta: "I miei giocatori nei club stanno sempre in panchina"

di Andrea Piras

Roberto Mancini non ci sta. Il commissario tecnico dell'Arabia Saudita è deluso per il poco impiego dei suoi giocatori nei rispettivi club. La sua Nazionale è reduce dal pareggio contro l'Indonesia che ha minato il cammino verso il Mondiale del 2026. L'arrivo delle stelle come Ronaldo o Neymar ha messo in ombra i giocatori convocabili dall'ex allenatore dell'Inter.

Le sue parole
E proprio Mancini ha parlato: "I giocatori arabi devono avere più spazio in campionato - ha esternato l'ex ct azzurro campione d'Europa nel 2021 -. Serve maggiore cooperazione tra federazione e lega, perché 20 dei calciatori che ho selezionato nei rispettivi club stanno sempre in panchina".

Le prossime sfide
Prosegue la marcia di avvicinamento della nazionale saudita alla prossima Coppa del Mondo 2026. La rappresentativa allenata proprio da Mancini scenderà in campo contro la Cina, sfida determinante per il passaggio del turno. Fra l’altro la nazionale cinese è reduce dalla pesantissima sconfitta contro il Giappone per 7-0 e vorrà rimediare a questa bruttissima battuta d’arresto.


Altre notizie