.

Ansu Fati torna al Barça: "Dicono che sono sempre infortunato, ma da due anni non è così"

di Pierpaolo Matrone

Ansu Fati torna al Barcellona. Dopo la stagione vissuta in prestito al Brighton, non proprio da incorniciare, l'esterno offensivo spagnolo farà rientro alla casa base, pronto a giocarsi le sue chance agli ordini di Hansi Flick. "Mi sento molto bene. È stato un anno in cui ho imparato tante cose, ho provato un campionato molto impegnativo come la Premier League. È stato un piacere giocare per il Brighton, ma ora sono tornato al mio club e con la mia famiglia. La verità è che sono molto felice", ha dichiarato il numero 10 blaugrana al Mundo Deportivo.

Come ti senti fisicamente?
"In questo momento sono al 100%. Sto lavorando duro perché sento di avere sempre margini di miglioramento. Trascorro molte ore in palestra. Ci sono persone che credono che Ansu sia infortunato e alla fine ho trascorso due anni senza infortunarmi. Ho avuto un piccolo infortunio e la gente continua a pensarci. L'anno scorso ho giocato tutta la stagione e non ho perso una partita. Non avere la continuità che si vuole rende tutto difficile, ma ero preparato e ho lottato fino all’ultimo momento".

Sull'esperienza al Brighton.

"Ho deciso di fare un passo nella mia carriera che sentivo di dover fare. Sentivo che tutto quello che facevo non aveva valore e per questo ho deciso di cambiare squadra, era quello che dovevo fare. Ho seguito il Barça da lontano ma non so dirvi se sono mancati i miei gol. Auguro sempre il meglio al club e alla squadra".


Altre notizie