.

Ancelotti dispiaciuto per ter Stegen, poi l'accusa: "Il mondo del calcio deve riflettere"

di Michele Pavese

L'inizio di campionato perfetto del Barcellona è stato macchiato solo dagli infortuni che hanno preso di mira la squadra di Flick. L'ultimo è particolarmente pesante perché priverà i blaugrana del loro portiere titolare per tutta la stagione: al termine del primo tempo della sfida vinta 5-1 sul campo del Villarreal, Marc-André ter Stegen è uscito in lacrime in barella ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Il nazionale tedesco ha riportato la rottura al tendine rotuleo del ginocchio destro e tornerà tra otto mesi.

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha augurato al numero uno dei catalani una pronta guarigione: "Voglio dirvi che sono molto triste per l'infortunio di giocatori importanti come Ter Stegen, uno dei migliori portieri del mondo. Spero che si riprenda presto. Troppe partite? Al momento non possiamo fare molto, perché come ho detto non cambierà nulla in questa stagione, ma possiamo riflettere. Il mondo del calcio deve farlo".

Il comunicato del Barcellona sull'infortunio di ter Stegen: "Gli esami effettuati sul giocatore della prima squadra Marc ter Stegen confermano che ha riportato una rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro. Lunedì pomeriggio verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Il portiere del Barça ha dovuto lasciare il campo all'Estadio de la Cerámica alla fine del primo tempo: il nazionale tedesco era visibilmente dolorante ed è stato rapidamente sostituito da Iñaki Peña.

In questa stagione il capitano del Barça è sceso sempre in campo. La sua presenza contro il Villarreal è stata la sua 289a con la maglia blaugrana e lo ha portato a superare il leggendario portiere Antoni Ramallets al terzo posto nella classifica di tutti i tempi dei portieri più presenti con il Barcellona" .


Altre notizie