.

Al Hilal, Neymar può finire fuori lista: Jorge Jesus taglierà uno tra lui e Renan Lodi

di Pierpaolo Matrone

Era il 17 ottobre scorso, è passato quasi un anno. Neymar si scontrava con De la Cruz nel match tra Brasile e Uruguay, finiva a terra e lasciava il campo per infortunio. "Un problema preoccupante", aveva fatto sapere la Federcalcio brasiliana subito dopo. E infatti nei giorni dopo la diagnosi fu di quelle pesantissime: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Una brutta botta per il Brasile, sì, ma soprattutto per l'Al Hilal, che qualche settimana prima aveva sborsato 90 milioni di euro per portarlo in Arabia Saudita.

Da quel momento non l'ha mai più avuto a disposizione. Finora il fuoriclasse brasiliano ha saltato 45 partite con il sodalizio saudita, ma ancora ad altre dovrà dare buca a causa di questo grave infortunio. E proprio per questo Neymar potrebbe finire addirittura fuori lista. L'Al Hilal entro il 9 settembre dovrà consegnare una lista per il campionato, in cui possono essere iscritti però soltanto 8 stranieri.

Jorge Jesus, l'allenatore, ne ha 9 a disposizione e dovrà fare un taglio. La scelta, secondo Record, ricadrà su uno tra Neymar e Renan Lodi. L'ex Barcellona e PSG potrebbe essere escluso in quanto prima del 2025 non tornerà al 100% - si legge - e Jorge Jesus potrebbe reintegrarlo più tardi. Ma una decisione definitiva non è ancora stata presa.


Altre notizie