.

Abel Ferreira non sarà il tecnico più pagato al mondo: no al Qatar, resta al Palmeiras

di Gaetano Mocciaro

Fresco campione del Brasile, il Palmeiras ha deciso di fare chiarezza sulla posizione del tecnico Abel Ferreira e lo fa attraverso un comunicato sui propri canali social:

"In un incontro con la presidente Leila Pereira avvenuto questo venerdì alla Football Academy, l'allenatore Abel Ferreira ha ribadito di avere un contratto in vigore con il Palmeiras fino a dicembre 2024. Leila e Abel hanno valutato gli obiettivi raggiunti dal club nel 2023, vincendo tre titoli in cinque competizioni e proseguendo la pianificazione della prossima stagione, elaborata da mesi dal comitato tecnico insieme al Dipartimento Calcio".

Nelle scorse settimane si è parlato di un suo addio, con lo stesso Abel Ferreira che aveva ammesso di essere stanco e con i qatarioti dell'Al Sadd pronto a offrirgli un contratto faraonico, tanto da portarlo ad essere il tecnico più pagato al mondo. 44 anni, Abel Ferreira è alla guida del Palmeiras dal 2020 e in questi anni ha vinto 2 campionati brasiliani, una Supercopa do Braasil, una Copa do Brasil, una Recopa Sudamericana e soprattutto due Copa Libertadores.


Altre notizie