.

"A chi serve Mourinho se abbiamo Mousinho?". Il coro durante la festa promozione Portsmouth

di Dimitri Conti

Grande festa per il Portsmouth, storico club inglese che 12 anni dopo tornerà a giocare in Championship, seconda divisione del calcio di Oltremanica. Quando mancano due turni al termine della regular season in League One, i Pompeys hanno già la certezza matematica non solo della promozione diretta ma anche del primo posto finale nella graduatoria della terza divisione inglese.

Grande protagonista della risalita è senza dubbio il tecnico John Mousinho. Già calciatore di lunghissimo corso nelle serie inferiori in Inghilterra, da gennaio 2023 ha appeso gli scarpini al chiodo (ultima sua squadra l'Oxford United) e iniziato immediatamente la carriera in panchina, accettando la chiamata appunto del Portsmouth. E dopo aver concluso la prima stagione all'8° posto, in questa seconda la sua squadra ha dominato il campionato.

Scattata la festa in città, oggetto delle celebrazioni anche il giovane e promettente allenatore. Che è stato omaggiato da alcuni simpatici cori dei propri tifosi: "Who needs Mourinho? Who needs Mourinho? We got Mousinho". Traducibile come: "A chi serve Mourinho? Noi abbiamo Mousinho". Un'assonanza, quella con lo Special One, che potrebbe riservargli qualche altro momento divertente anche in futuro.


Altre notizie