.

TMW RADIO - Terlizzi: "Catania, ora servono investitori seri e un progetto importante"

di TMWRadio Redazione

Christian Terlizzi, tecnico ed ex calciatore, ha commentato così a TMW Radio, durante Maracanà, il fallimento del Catania.

Che ne pensa della situazione, lei che ha vissuto l'ambiente di Catania per anni:
"Ai mieti tempi fu costruita ogni anno sempre meglio. Stiamo ancora aspettando i processi di tutto questo casino. I guai sono arrivati quando Pulvirenti e Lo Monaco si sono divisi. Lì sono finiti i presupposti per un Catania forte. E' stato sempre bravo Pulvirenti nel trovare ottimi giocatori per rivenderli dopo che esplodevano. Lì c'è stata la fine dal Catania".

Piazza ovviamente delusa. Come si spiega ora il punto a cui si è arrivati?
"Ho vissuto la Sicilia a lungo. Non ci sono più investitori seri, che vuole investire davvero su un progetto. Catania merita un progetto importante, persone con le credenziali giuste. Spero il sindaco chiami noi ex calciatori per rifondare tutto".

Che accadrà ai calciatori?
"Ai giocatori dispiace quando c'è un fallimento, ma poi è più facile per lui ripartire. Il Catania per loro diventerà una brutta esperienza. La delusione più grande sarà per la città e per i tifosi. Oggi trovare imprenditori siciliani seri ci sono ma non andranno mai a investire nel calcio. Servirebbe magari uno come De Laurentiis a Bari".


Altre notizie