.

TMW RADIO - Tenerani: "Fiorentina, al Maradona una prova di maturità incredibile"

di TMWRadio Redazione

A TMW Radio, durante Maracanà, il giornalista Mario Tenerani ha commentato il momento della Fiorentina e non solo.

Un commento su Napoli-Fiorentina:
"Ieri la Fiorentina ha vinto una partita molto importante, giocando una grandissima partita. Il Napoli non era una squadra in crisi e non era nemmeno quello di Coppa Italia, visto che ha fatto giocare chiunque pur di cercare di vincere. La Fiorentina ha fatto una prova di maturità per certi aspetti inaspettata, anche perché al Maradona c’era l’atmosfera delle grandi partite. Il Napoli è sicuramente una squadra forte ed è ancora in corso. Il campionato è davvero combattuto ed incerto".

L'Inter ha sentito la mancanza di Conte in questa annata? 
"Secondo me è sbagliato che alcuni allenatori guadagnino così tanto. Conte è un allenatore molto forte. Non sono d’accordo però che abbia fatto tutto perfetto negli scorsi anni. E’ molto forte ma mi aspetto che faccia qualcosa di più in Champions. Quando andò via dalla Juventus disse che non si poteva giocare a calcio, Allegri l’anno dopo arrivò in finale di Champions. Sul concentrarsi su un singolo obiettivo è fenomenale e lo raggiunge sempre. Poi comunque si fa comprare i calciatori, mi sembra l'Inter abbia speso 300 milioni". 

Il suo pensiero invece sul lavoro di Italiano?
"Se è il migliore allenatore di Serie A non lo so. Sicuramente è quello che ha migliorato di più la squadra rispetto lo scorso anno. La Fiorentina è quella che gioca meglio in Italia. Nonostante la partenza di Vlahovic, che è stata una perdita davvero complicata da un punto di vista tecnico, si è rimboccato le maniche ed ha trovato sicuramente la soluzione".


Altre notizie