.

TMW RADIO - Ponciroli: “La Roma e Mou un pericolo per tutti. Pogba? Il credito è finito”

di TMWRadio Redazione

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

Cosa lascia il successo della Roma di ieri?
“Credo che la Roma e Mourinho siano perfetti per le partite che contano, sembra una squadra che riesce ad esaltarsi nelle difficoltà. La Real Sociedad è una grande squadra, credo che la Roma abbia fatto una piccola impresa. Vincere 2-0 era tutt’altro che semplice, credo che la Roma stia assaporando la possibilità di andare molto avanti in Europa League. In questo Mourinho è un maestro, non mi aspettavo un risultato del genere. La Roma può essere un pericolo per tutte.”

Quanto ti ha preoccupato lo stop di Chiesa?
“La dinamica mi ha preoccupato, fortunatamente mi stanno arrivando notizie confortanti. Si vede che Chiesa vuole spingere ma in questo momento non è sicuro, ogni volta che prova a forzare e sente qualcosa va in difficoltà. Dopo un infortunio del genere non sei più lo stesso e anche inconsciamente sei un po’ preoccupato. Penso che Chiesa dovrà convivere con questa paura, ormai non si può tornare indietro.”

Come giudichi la questione Pogba?
“Mi ha fatto arrabbiare e mi ha deluso, perché hai la sensazione che Pogba non abbia capito lo sforzo fatto dal popolo bianconero per riaccettarlo. Dopo aver fatto due spezzoni di partita ti presenti in ritardo, è vero che Pogba è un tipo così che vive la vita a modo suo, però non te lo puoi permettere. Se tu avessi 40 partite e 20 gol alle spalle magari qualcosa ti può essere perdonato. Credo che con questa ‘giocata’ Pogba si è giocato molto del rapporto con il mondo bianconero, tu dovresti addirittura arrivare in anticipo visto che sono sei mesi che stai guardando gli altri. È chiaro che con Pogba è un’altra Juve, ma il credito è finito.”


Altre notizie