.

TMW RADIO - Morace: "Stiamo dimostrando una grande civiltà"

di TMWRadio Redazione

Carolina Morace, ex calciatrice ed oggi allenatrice di calcio, ha lasciato alcune dichiarazioni su TMW Radio sul momento difficile che sta attraversando il nostro paese e il mondo del calcio.

Un commento sulla vittoria a tavolino della Germania femminile a causa del ritiro della nostra Nazionale per il Coronavirus?
“Il non risultato sportivo e l’averlo festeggiato denota che gli altri paesi non hanno la percezione di cosa sta succedendo. In momenti di difficoltà come questo festeggiare è assurdo”.

Come si è mosso il calcio italiano in risposta all’emergenza?
“Sono stati momenti di grande confusione per noi come paese. Non si capiva la gravità e il contagio. Si poteva evitare di far giocare alcune partite si e altre no. Io fermerei assolutamente tutto anche gli allenamenti”.

Come si è mossa l’Italia rispetto al resto dell’Europa?
“Da ciò che sento il picco del virus ci sarà a fine mese. Negli altri paesi non è stato ancora riconosciuto il problema. L’Italia sta dimostrando una grande civiltà e sta mostrando agli altri come contrastare il problema. La gente ha capito che in questo momento bisogna stare a casa”.

Un pensiero sul comportamento dei giovani in questo periodo?
“È chiaro che la responsabilità deve essere da parte di tutti. Bisogna usare tutti i mezzi di comunicazione. Noi abbiamo affrontato il problema nella maniera giusta. Noto un silenzio surreale e in giro non vedo nessuno”.

In attesa del podcast per l'intervista completa


Altre notizie