.

TMW RADIO - Incocciati: "Inter ragionevolmente preoccupata dalla Juve. Inzaghi è cresciuto"

di TMWRadio Redazione

L'ex calciatore e tecnico Beppe Incocciati a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del momento.

Calendari troppo carichi di partite?
"Tutto è riconducibile al fatto che i diritti tv la fanno da padrone. Si potrebbe fare sicuramente meglio ma i calciatori non dicono nulla. Non credo ci si un sindacato che possa essere così forte da tutelare la salute. Le regole oggi sono queste, cambiare è sempre difficile".

L'Inter deve temere questa Juve alle spalle?
"Credo che debba essere ragionevolmente preoccupata, nonostante stia dimostrando di essere la migliore in assoluto come compattezza, sacrificio, qualità. Certamente adesso è molto più convinta ed equilibrata l'Inter, la Juventus non mi desta tanta preoccupazione se fossi nell'entourage interista, la Juve fa fatica a fare gol e per vincere devi migliorare questo particolare. Il gol è la realizzazione di linee di gioco, necessitano di giocate, fantasia, in questo momento la Juve non la può garantire per certi motivi. La fase difensiva è nel dna Juve, però non sempre può andarti bene. Serve migliorare sotto l'aspetto del gioco".

Inzaghi meglio di Allegri e Conte oggi?
"E' cresciuto anche lui nella gestione del gruppo, lo si vede oggi che non c'è più tensione. E' stato sicuramente aiutato in questo anche da Marotta nel creare il gruppo. Quando c'è unione d'intenti, spesso e volentieri si migliora. E l'Inter ha a disposizione tanto. Inzaghi ha una panchina importante anche".


Altre notizie