.

TMW RADIO - Impallomeni: "Juve, grande lavoro tecnico. Napoli, sarà dura riconfermarsi"

di TMWRadio Redazione

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi più interessanti della Serie A a TMW Radio, durante Maracanà.

Juve, maxi-ammenda da 718 mila euro per la manovra stipendi:
"E' una sentenza distensiva. Per me andrà in Europa. Ho sentito Gravina poco fa, che ha detto cose come giubilo per il calcio italiano. Credo si apra una nuova fase diplomatica che porterà la Juve a non essere totalmente esclusa dalle colpe. La Juve si è comunque dovuta piegare a patteggiare per salvare capre e cavoli. E' stato fatto un lavoro straordinario dal punto di vista tecnico".

Spalletti ha confermato ADL e ha detto addio al Napoli per prendersi una pausa:
"Spalletti ha questo carattere spigoloso e impegnativo, anche ADL lo è. Credo che abbia capito che su queste basi non gli piace continuare e si fa da parte".

Tare e Benitez per il Napoli?
"Ci può stare tutto. Se lo dice Fedele, vuol dire che sa qualcosa. ADL c'ha provato con Luis Enrique e ora è in difficoltà. Non sarà facile per chi arriverà dopo Spalletti. De Laurentiis è comunque una garanzia per Napoli. Ha portato il Napoli dalla C alla A e poi in Champions e allo Scudetto. Dispiace per Spalletti ma la vita va avanti. Per me ha fatto bene comunque ad andare via, non c'erano più le basi e l'atmosfera ideale per continuare. Ci sarà da rifare un lavoro a Napoli ma non da rifondare. Con un ds esperto, anche partissero nomi importanti, il Napoli potrebbe andare avanti bene. Di sicuro sarà dura riconfermarsi a questo livello".

Un pensiero sulla Roma?
"Sento le dichiarazioni del Siviglia, tanti sicurissimi del successo. La notizia è Karsdorp, che si è rivisto in partitella. Dybala non so se sarà dal 1'".


Altre notizie