.

TMW RADIO - Gregucci: "Fiorentina, bastava aspettare. Lazio, stasera la prova di maturità"

di TMWRadio Redazione

Ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Angelo Gregucci.

Quale il segreto di questa Fiorentina, che sembra aver cambiato marcia?
"E' una squadra che ha avuto difficoltà all'inizio perché gli mancavano giocatori importanti, vedi Nico Gonzelez, Brekalo. Quando le cose non vanno si punta sempre il dito sul tecnico, che aveva fatto vedere cose importanti. Ci voleva pazienza. Si è migliorata la condizione atletica e preso fiducia dalla Conference. Ora è in linea con la passata stagione e può vincere la Coppa".

Serie A, già si riparte. Lazio, stasera può essere una gara per mettere una seria ipoteca sulla Champions?
"Sicuramente. La Lazio ha avuto partite che si preparavano da sole, questi sono gli scogli più difficili. Lo Spezia ha tanto da giocarsi, sarà una partita complicata. Per la Lazio è la prova di maturità. Sta dando continuità ultimamente, durante la stagione ha vissuto alti e bassi ma ora ha un'impronta sarriana ed ha alzato di tanto le prestazioni di giocatori come Felipe Anderson. Stanno facendo un lavoro enorme. E poi c'è un altro giocatore, a cui dò dei meriti anche a Sarri, ossia Luis Alberto, recuperatore di palloni disumano. Per me questa è la partita dell'anno per la Lazio".

Napoli, Inter e Milan, chi rischia di più?
"Tutti pensano alla Champions ma è normale. Il Milan come storia ha sempre preferito quella coppa. L'Inter vince col Benfica e come fa a non puntare alla Champions? Il sorteggio è stato favorito, quindi è normale pensare alla coppa. L'Inter è incredibile, non si capisce perché va in un modo in Italia e in un altro in Europa. Chi rischia di più? Il Napoli, in Champions però".


Altre notizie