.

TMW RADIO - Faccini: “La Roma può giocarsela per lo scudetto. Napoli non tra le favorite"

di TMWRadio Redazione

Paolo Alberto Faccini, ex giocatore della Roma, si è soffermato ai microfoni di TMW Radio in diretta dall'Hotel Sheraton di Milano.

Che idea ti sei fatto di questo mercato?
“È stato un mercato ricco di novità e di sorprese. C’è la ricerca di talenti e di idee; in questo senso è stato il Milan ad essere protagonista. Anche il Napoli, dopo una grande stagione, aveva bisogno solo di qualche ritocco. La Juventus invece ha scelto di rimanere con il suo potenziale, comunque già di valore”.

Come approccia la Roma alla sfida contro il Milan?
“Diventa già un esame e una risposta ai tifosi, che hanno condotto una campagna abbonamenti da record. Non ci sarà Dybala, mentre Lukaku potrebbe essere lanciato a partita in corso. Ora i giallorossi possono giocarsela per lo scudetto, perché si sta arrivando al terzo anno del progetto Mourinho. La vittoria della Conference League ha avuto un certo peso, ma adesso c’è bisogno di risposte importanti, considerando anche la presenza di Renato Sanches e Paredes in rosa”.

Cosa porta Garcia al Napoli?
“La scelta di Garcia è stata oculata, perché conosce già il campionato italiano. Per le sue caratteristiche poi può dare continuità a questo gruppo. Il lascito di Spalletti avrà il suo peso, ma sicuramente ci saranno le condizioni per essere nei primi posti. Non mi sento però di mettere il Napoli tra le favorite per lo scudetto solo perché anche le altre si sono rafforzate”.


Altre notizie