.

TMW RADIO - Daino: "Grande Roma con l'Atalanta, ecco dove l'ha vinta Mourinho"

di TMWRadio Redazione

A intervenire a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Daniele Daino. Ecco cosa ha detto:

Allegri e Mourinho, vittorie importanti. Chi può avvicinarsi di più alla Champions?
"La Roma ha vinto con spirito di sacrificio, ha trovato il gol dopo un solo minuto ma mi è piaciuto l'atteggiamento. Per la prima volta ho visto una Roma con spirito di sacrificio importante. E poi un lavoro pazzesco di Abraham, autore pure di una doppietta. A questa Roma mancava una punta efficace. Ha le qualità, deve solo convincersi e trovare la prestazione importante. La Juventus di Allegri però, trovati gli equilibri, è la più accreditata per l'obiettivo Champions".

Atalanta, ora tutti gli giocano sui dettagli e soffre dietro in difesa:
"Quando si parla di Atalanta europea vuol dire che forza molto marcature strette e anticipi. E' stato bravo Mourinho perché ha lasciato il pallino del gioco all'Atalanta, ha lavorato sulla concentrazione difensiva e nel recupero palla ha trovato poi spazi micidiali".

Tratterrebbe De Ligt o lo sacrificherebbe per arrivare a Vlahovic?
"Il mio pensiero è che per creare una squadra vincente nel tempo si costruisce prima da dietro. Se sei forte in fase difensiva è molto più probabile che arrivi in fondo a ogni competizione. E' vero che De Ligt non è stato ancora continuo e non ha fatto prestazioni all'altezza di quanto è stato pagato, ma ce ne sono pochi di centrali di livello in giro".

Qual è la squadra che davanti rischia delle quattro che sono davanti?
"Per me i primi quattro posti sono blindati. Il Milan rischia quando non riesce a recuperare i suoi pilastri. Il Milan ha perso equilibrio e intensità. Se li recupera, almeno il quarto posto è blindato, anzi, si gioca lo Scudetto. Altrimenti rischia".


Altre notizie