.

TMW RADIO - Cerruti: "Milan, Pioli va solo ringraziato. Lo Scudetto sarebbe un miracolo"

di TMWRadio Redazione

Il giornalista Alberto Cerruti a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sul momento del Milan, reduce dal passo falso casalingo in campionato.

Un pensiero sul pareggio a San Siro del Milan contro il Bologna:
"Pioli sta compiendo un miracolo, dobbiamo ringraziarlo perché il Milan sta andando oltre le proprie possibilità. Questo è il Milan, nel bene o nel male. Se il Milan vincerà lo Scudetto, sarà un miracolo".

Il problema è stata la poca precisione dell'attacco:
"Il Milan mi ricorda molto l'Italia di Mancini, molti attacchi e poca precisione. Ma almeno il Milan non ha perso. Il problema dell'attacco non è nuovo, non si può pensare che Ibra a 40 anni possa essere ancora decisivo. Giroud è un'alternativa, per il futuro si dovrà investire sull'attacco. Forse si doveva fare uno sforzo in più per Vlahovic. La società? Al fondo Elliott non importa vincere ma avere i conti a posto per vendere la società. Dopo l'infortunio di Kjaer si pensava a un sostituto, ma non è stato fatto. A loro interessa arrivare in Champions, non vincere, partecipare per alimentare il business. Ieri c'erano 70 mila persone a San Siro. Mi spiegate perché il nuovo stadio dovrebbe avere più di 70 mila spettatori? Come si potrebbe fare di più? Vengono alimentate illusioni pericolose".

Fischi a San Siro per Kessiè. Forse non è il caso in questo momento:
"Detto che se il Milan non vincesse lo Scudetto sarebbe una delusione e non un fallimento, dico che i tifosi devono fare i tifosi e come tali devono incitare i propri giocatori fino all'ultimo giorno che vestono quella maglia. Fischiarlo si mette in difficoltà il giocatore, la squadra e Pioli. Trovo assurdo contestare un proprio giocatore".

Lì davanti qual è la meno imperfetta?
"Il Napoli. Senza Osimhen ha giocato una grande partita con l'Atalanta. La forza è il suo organico, ha segnato due gol con due subentrati dalla panchina. Ha alternative migliori. Ma non è detto che vinca lo Scudetto. Al momento nessuno merita veramente di vincerlo".


Altre notizie