.

TMW RADIO - Braglia: "Fischi? No quando un giocatore è in campo per la Nazionale"

di TMWRadio Redazione

L'ex portiere Simone Braglia a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di Italia.

A chi dedica il pensiero iniziale?
"Credo che questa Nazionale abbia ritrovato lo spirito che anche Spalletti nel pre-partita ha sottolineato, ossia la voglia e lo spirito di sacrificio che serve per ottenere certi risultati".

Spalletti è tornato sui fischi a Donnarumma. Che ne pensa?
"Il modo in cui è venuto il pareggio con la Macedonia e come hanno interpretato la partita e come hanno interpretato questa è il centro del messaggio di Spalletti. Non era un messaggio riferito solo a Donnarumma. Ha detto che è un privilegio la Nazionale, quindi è un messaggio chiaro ai giocatori. Sui fischi dico che si possono fare quando giocano con la squadra di club e non con la Nazionale, sennò il significato del nostro inno va a farsi benedire. Ok che il tifoso faccia il tifoso ma va anche educato. Quando gioca la Nazionale, si deve rimanere uniti. Troppi i fischi ieri sera. Ho sempre criticato anche io Donnarumma per le scelte, ma quella di club è un conto, quella della Nazionale è un altro. Quando si gioca per la Nazionale dovremmo avere un po' di senso patriottico".

Cosa le è piaciuto di più della partita?
"Da ex giocatore mi è piaciuto l'abbraccio finale. Quella è la strada da seguire. Ci vuole tempo per acquisire l'autostima per ottenere risultati".


Altre notizie