.

TMW RADIO - Bonanni: "Roma, con Mou non si arriva in Champions. Soulé sta crescendo tanto"

di TMWRadio Redazione

Come ogni lunedì a parlare della giornata di campionato è stato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore Massimo Bonanni.

A chi dedica il primo pensiero?
"Bene Soulé, che sta crescendo molto e ha l'allenatore giusto per poterlo fare ancora di più, oltra alla piazza adatta. Per me farà molto bene quest'anno, anche se non so dove potrà arrivare. E poi ci metto anche Mourinho, che non ho più aggettivi in negativo a descriverlo. Non capisco come la Roma possa continuare di andare avanti con un allenatore del genere. Continuando così non arriveranno ancora una volta in Champions".

Cosa ha detto Napoli-Milan?
"E' stata una partita che ha dato la consapevolezza che sono squadre importanti. Credo che l'Inter possa vincere lo Scudetto ma queste due squadre lotteranno per arrivare seconda e terzo. Per il quarto posto ci metto Juventus, Roma, che a inizio stagione per rosa davamo in corsa".

Inter e Juve con numeri importanti. Hanno un solidità che fa pensare a cosa?
"Sicuramente la Juventus fa della fase difensiva ma non solo una sua caratteristica. E' in zona Champions e se l'Inter non avesse vinto era prima. Si può discutere su come gioca, ma la sera scorsa ha meritato di vincere. Lasciamo stare i gol annullati, perché almeno il primo è assurdo, non si può annullare per un tacchetto. Sull'Inter dico che deve vincere il campionato, nessuno può permettersi certi cambi che ha. L'acquisto di Thuram è stato importante, lungimirante".

Juventus-Verona: successo importante per i bianconeri. Che ne pensa, anche degli episodi che hanno creato polemiche?
"Sui gol annullati dico che non è uno scandalo se col Var vengono annullati. Però il primo non mi piace, ma se queste sono le regole...la sbracciata invece c'è di Kean". 

E il gesto di Gatti?
"Non è la prima volta, lo scorso anno non è stato sanzionato e anche stavolta. E' da sanzionare invece, anche perché ora c'è anche il Var che può intervenire. Dopo Sassuolo è stato massacrato, ma l'altro giorno è stato decisivo nel cross, un qualcosa da grande giocatore".

Inter-Roma, elogi per i nerazzurri che hanno dominato:
"Ripeto la mia critica. Finisce il primo tempo e ha fatto zero tiri, zero angoli, c'è un problema. Non puoi fare così, sei la Roma. Lukaku neanche doveva giocare, si è venuto a creare per lui una situazione ambientale difficile e l'allenatore ha fatto di tutto per amplificare la difficoltà. Lukaku è un gigante buono, che non riesce a spostare quando conta".


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi