.

Taibi: "Juventus, Perin non ha ancora la testa per fare il secondo"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Radio bianconera

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Massimo Taibi: “Il ritorno di Buffon? Ha ancora voglia di giocare, finire la carriera alla Juve è interessante perché di fatto torna a casa. Se ha fatto bene a lasciare lo scorso anno? C’erano i presupposti per andare via, ha avuto un’offerta importante per giocare titolare e adesso sta tornando a 41 anni anche se giocando meno. È un bel progetto e un bel ritorno. Per fare così tanti anni serve talento, dedizione, man mano che si cresce bisogna allenarsi meglio. Non di più, ma meglio. Torino è una città splendida, io ho giocato nel Torino ed è una bella realtà. I granata in Europa? Sicuramente è il coronamento dopo le ultime stagioni”.

Su Perin: “Fare il secondo è un ruolo diverso. Io ho provato a fare il secondo, mi sentivo un pesce fuor d’acqua perché quando perdi l’occhio è difficile. Perin è un titolare, non ha ancora la testa per fare il secondo”.

Su Donnarumma: “Ha fatto qualcosa di eccezionale, è un ragazzo giovanissimo, è riuscito a catturare le attenzioni dei club più importanti del mondo. Sicuramente a Parigi ha più opportunità per mettersi in luce a livello mondiale, farà la Champions League da protagonista. Sirigu è stato il portiere più forte quest’anno come rendimento, ma in generale credo che Donnarumma sia più forte”.


Altre notizie