.

Roma, Bernabai: "Nulla da perdere contro l'Inter. Mi aspetto molto da Lukaku"

di TMWRadio Redazione

Il giornalista Roberto Bernabai è stato ospite negli studi di TMW Radio. Ecco le sue parole a Maracanà:

Roma-Inter, crash test per De Rossi:
"La Roma rispetto al Cagliari dovrà giocare una partita più accorta. L'Inter è una sorta di tsunami quando parte in attacco, si pensa a limitare Calhanoglu ma ha tante altre frecce di qualità. La Roma non ha nulla da perdere, serve la stessa fisionomia ma con maggiore accortezza. Mi aspetto una gara certamente diversa rispetto a quella dell'andata, totalmente passiva. Mi aspetto molto da Lukaku".

Lukaku sta rendendo meno:
"Senza nulla togliere ad El Shaarawy, sono curioso di vederlo in coppia con Azmoun. Soffre spesso il belga una solitudine in attacco. La condizione fisica comunque è precaria ora, visto che le ha giocate tutte e la preparazione non l'ha fatta".

C'è anche Milan-Napoli nel weekend:
"Per il quarto posto la classifica è molto fluida e le opportunità per rientrare ci sono. Certo, battere il Milan sarebbe importante anche sul piano mentale. A me è anche piaciuto il Napoli col Verona, che ha dato sicuramente qualcosa sul piano mentale. E' un Napoli che paga gli errori del presidente".

Ausilio su Inzaghi ha detto che ha il gusto del bello e lo ha elogiato per il lavoro svolto:
"E' del '76, è ancora nella sua fase di completamento di formazione. La gentilezza? Sono qualità che nel calcio vanno riscoperte e non vanno viste come debolezza. In questo momento è uno dei più bravi d'Europa".


Altre notizie