.

RBN, Pasquato: "Kean? Giusto vada all'estero. Sogno ancora la A"

di Alessandra Stefanelli

Cristian Pasquato, attaccante cresciuto nel vivaio della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera nel corso della trasmissione ‘Cose di Calcio’: “Il mio futuro? Sogno ancora la Serie A, magari passando dalle categorie inferiori, dalla Serie B o dalla Serie C. Ci sono entusiasmo e voglia, ma mancano le occasioni. Io ho avuto delle colpe, ma ci vuole anche fortuna”.

Su Kean: “Io intrapresi l’esperienza in Russia un po’ da incosciente. È stata un’esperienza bellissima che mi ha aperto la mente. Consiglio a tutti di andare all’estero perché c’è molta visibilità, in Italia le cose stanno cambiando, ma se fai bene all’estero hai grosse possibilità”.

Sulle squadre B: “Io ho fatto una vita in prestito, per me piuttosto che mandare un giocatore in una società e rischiare di non giocare, sarebbe più utile valorizzare il calciatore nella seconda squadra e farlo misurare con un campionato vero. La Juve, per essere al livello delle squadre europee non si può permettere di far giocare i giovani del vivaio”.

Infine un ricordo del suo periodo alla Juventus: “L’esordio in Serie A prendendo il posto del mio idolo Del Piero, le gambe andavano da sole. Anche il ritiro nel primo anno di Conte, è stato tutto fantastico”, ha concluso.


Altre notizie