.

Perna saluta la Giana Erminio dopo 12 anni e riparte dall'Eccellenza. Firmerà col Pavia

di Claudia Marrone

Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, il futuro dell'attaccante della Giana Erminio Fabio Perna era tutto da scrivere, e le possibilità di addio tra le parti si facevano piuttosto alte. E così è stato perché, dopo la scadenza contrattuale del prossimo 30 giugno, il giocatore classe 1986 approderà in altri lidi, e più nello specifico al Pavia, in Eccellenza: a riportare la notizia è il sito notiziariocalcio.com, che sottolinea l'importanza del colpo di mercato che la società pavese ha messo a segno.

Il 'matrimonio' tra le parti finisce così dopo dodici lunghissime stagioni, che hanno segnato anche l'approdo nel professionismo sia del club che del giocatore, arrivato a Gorgonzola nella stagione 2012-2013, quando la Giana militava in Eccellenza. Subito il salto in Serie D, e immediato anche quello in Serie C, categoria centrata al termine del campionato 2014-2015. Per Perna anche numeri di rilievo, considerando che alla corte del presidente Oreste Bamonte ha collezionato 315 presenze corredate da 119 reti.

Ora un'altra avventura lo aspetta, prossima a iniziare. Già nella giornata di domani Perna potrebbe essere annunciato dal Pavia, considerando che l'accordo è di fatto stato raggiunto.


Altre notizie