.

Mannini: "Samp, gli infortuni pesano. Rosa ristretta e senza calciomercato"

di Lorenzo Di Benedetto

Moreno Mannini, ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi, concentrandosi soprattutto sulla Sampdoria, sua ex squadra.

Che idea si è fatto del momento della Sampdoria?
"Bisogna dire che questi infortuni in questo momento hanno pesato molto sulla classifica. I blucerchiati hanno fatto vedere che al completo se la possono giocare con chiunque Si tratta di una rosa ristretta che non può fare il calciomercato".

Su Pedrola che idea si è fatto?
"Sta mancando in un periodo molto importante. Non si sa quando tornerà ed è una cosa che sta capitando spesso. Non è un'accusa ai medici ma un dato che dimostra la sfortuna".

Cosa pensa riguardo ad Andrea Pirlo?
"Pirlo merita fiducia perché nel momento in cui ha avuto tutta la squadra ha fatto risultati importanti. Poi per mettere in discussione l’allenatore bisogna ragionare anche sul materiale che gli si dà. Non averlo cambiato all’inizio fa da prova per la fiducia che il club ha nell'allenatore".

Quali sono le sue favorite per la promozione in Serie A?
"Ritengo che il Parma sia superiore a tutte le altre. Poi ci sono tre o quattro squadre che se la possono giocare, come Cremonese, Como o Palermo. Se ne devo dire due su tutte dico Parma e Como".


Altre notizie