.

Fiore: "Valencia piazza perfetta per Gattuso. Italiano via dalla Fiorentina mi dispiacerebbe"

di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Sky Sport, Stefano Fiore ha parlato così di diversi argomenti, partendo dall’approdo di Gennaro Gattuso al Valencia: “Io credo che possa essere una piazza che calza a pennello per Rino perché è vero che in Spagna un po’ tutti sono votati al bel calcio, cosa che lui ha dimostrato di saper fare, ma Valencia è una squadra un po’ del sud, può essere paragonata al nostro Napoli. Il Mestalla è caldo, Rino ha già fatto capire di che pasta è fatto. Dal punto di vista ambientale farà benissimo”.

Su Italiano e la Fiorentina: “Non so da che parte ci siano le titubanze, mi sembra strano andare a toccare un progetto così ben avviato. Il calcio è pieno di sorprese, mi dispiacerebbe tanto perché Italiano è un profilo interessante per quello che riguarda di allenatori. Spero possano continuare insieme”.

Sulla Lazio: “Secondo me negli ultimi anni ha avuto il centrocampo migliore della Serie A, Marcos Antonio indubbiamente va nell’ottica di far rifiatare Lucas Leiva che ormai non è più giovanissimo. Se restano tutti, come qualità è sicuramente sul podio della Serie A come centrocampo”.

Sul mercato: “Adesso siamo tutti ad aspettare il Milan che ha vinto, ci si aspetta magari il colpo. Ancora è tutto da vedere, poi Massara e Maldini hanno lavorato bene e andrebbero confermati. I nomi che si fanno andrebbero a puntellare la squadra, poi mancherebbe qualcosa lì davanti. L’Inter si sta muovendo tantissimo, la Juve lo farà a brevissimo. Per ora sono tutte sotto traccia, ma a breve esploderà tutto”.


Altre notizie