.

Comotto: "Conti può recuperare alla Sampdoria il terreno perduto"

di Diego Anelli

La prima esperienza di Andrea Conti tra i professionisti fu a Perugia, annata 2013 - 2014. Faceva parte di quello spogliatoio anche Gianluca Comotto, esperto difensore con alle spalle una lunga carriera nella massima serie. Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva l'attuale Direttore Generale del club umbro per soffermarsi sul secondo rinforzo invernale della Sampdoria:

"Innanzitutto era un ragazzo appena uscito dalla Primavera, ricordo un'innocenza di base. Ragazzo volenteroso che si vedeva che aveva voglia di arrivare. Parlavamo molto perché comunque interpretavamo lo stesso ruolo, gli davo dei consigli che lui recepiva, ad un certo punto ricordo che, visto che lo meritava, per lasciargli spazio, chiesi al mister di allora (Camplone) di spostarmi sulla fascia sinistra".

Può ancora recuperare il terreno perduto per ritagliarsi spazio nei club di primissima fascia? "Assolutamente sì, perchè a volte nella carriera, ad un certo punto, bisogna ripartire da un livello più basso per poter risalire. Sicuramente nella carriera di un giocatore gli allenatori sono fondamentali. In questo caso sentire la fiducia di mister D'Aversa non può che far bene ad Andrea".


Altre notizie