.

Bonanni: "Italia, non si può uscire così. Dobbiamo dare fiducia ai giovani"

di TMWRadio Redazione

L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni ha parlato di Italia a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Una responsabilità che ha Spalletti?
"Non ce l'ho con Spalletti, ha sbagliato sicuramente qualcosa ma sono rimasto estremamente deluso dall'atteggiamento di tantissimi giocatori. Non correvano proprio. Vedevo una Svizzera che andava al doppio e Fagioli e Barella che camminavano, ma anche tutti gli altri. Nessuno sapeva cosa fare. Di Lorenzo se voleva rilanciarsi si è svalutato, perché è stato inguardabile. Le partite le puoi pure perdere, ma farlo così e contro una Svizzera che è inferiore, come fai? Nessuno andava a riempire l'area. Il secondo gol dopo 20" Fagioli è riuscito a sbagliare quel passaggio...una Nazionale come la nostra non può uscire in questa maniera. Secondo me ad oggi se vuoi giocare a calcio devi giocare a 200 all'ora. Se devi fare questo gioco, metti  Frattesi e non Cristante, altrimenti sei te che la vuoi perdere".

Sta nascendo una Juventus da scudetto?
"L'Inter può perderlo da solo lo scudetto. La Juve quanti punti è arrivata sotto? Una ventina, quindi per me se recupera può arrivargli a dieci. Con Zielinski e Taremi l'Inter si rinforza ancora di più".

Perché Spalletti non ha scelto la difesa a tre, visti anche i convocati?
"Secondo me nella sua testa c'era inizialmente di giocare così e non so perché poi non lo ha fatto. C'era la possibilità di fare molto meglio così. Un altro ct? Io penso che sia arrivato il momento di mettere un limite ai giocatori stranieri e provare a far rigiocare i ragazzi in Serie A. Ci metteremo un po' di tempo ma solo così si riuscirà a fare qualcosa di diverso".


Altre notizie