.

"A proposito dei giovani". Domani a Tolentino l'evento sul calcio giovanile

di Simone Bernabei

Domani lunedì 30 settembre Tolentino sarà grande protagonista grazie ad un convegno dal titolo “A PROPOSITO DEI GIOVANI...”, un evento organizzato dal Comune insieme alla Bsp Football Agency di Silvio Pagliari. Il dibattito sarà un’occasione di confronto e approfondimento sul tema del calcio giovanile in primis ma in generale anche su quello del calcio italiano.

L’evento si terrà al Teatro Nicola Vaccaj con inizio alle 17.30, alla presenza delle autorità locali, di tanti allenatori e addetti ai lavori. Gli ospiti di questo interessantissimo convegno saranno Roberto Samaden (attuale responsabile del settore giovanile dell’Atalanta ed una vita calcistica passata all’Inter), che porterà la sua enorme esperienza in un campo che sotto la sua gestione ha fruttato qualcosa come 19 titoli nazionali in 34 anni di attività. Oltre a lui ci sarà anche Massimiliano Favo, commissario tecnico della Nazionale Under 17, che si è laureata campione d’Europa lo scorso giugno a Cipro. Con loro anche Alberto Bollini commissario tecnico della Nazionale Under 19 che un anno fa ha trionfato all’Europeo di categoria a Malta e che in carriera ha vinto anche 2 campionati Primavera con la Lazio.

Entrambi racconteranno le loro esperienze e come sono nati questi grandi successi. Tra i relatori anche Floriano Marziali, coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico delle Marche. Ovviamente non mancherà il contributo anche di Silvio Pagliari, padrone di casa, che affronterà il tema del calcio giovanile dal punto di vista del procuratore.


Altre notizie