.

...con Valcareggi

di Alessio Alaimo

“A Firenze si respira un brutto clima... ma ho l’idea che i viola si salveranno con i propri mezzi e non perderanno contro il Genoa. La proprietà è contestata, Corvino pure. Mi aspetto un colpo di coda, senza bisogno di badare agli altri campi”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato vicino all’ambiente viola, Furio Valcareggi.

Per Prandelli sarà una partita speciale: dovrà giocarsi la salvezza del Genoa contro la sua Fiorentina.
“Sono molto legato a Cesare Prandelli. Ma a volte il calcio ti porta a questi scontri ignobili. Cesare vive e ama Firenze, ma qui si parla di ventidue ragazzi che si fronteggiano. E io ho l’idea che la Fiorentina si salverà”.

Come la Fiorentina anche il Genoa è una delle delusioni del campionato.
“Si. Ma la Fiorentina di più. A metà campionato era a pochi punti dalla Champions. Se fosse rimasto Pioli questi due punti li avrebbe fatti”.

Si ripartirà da Montella?
“È stato preso per l’anno prossimo... è un pronto soccorso, se Pioli avesse finito l’anno, la prossima non sarebbe arrivato Montella. Ora però credo che si ripartirà da lui, anche perché ha un contratto lungo”.

Cosa hanno sbagliato Fiorentina e Genoa?
“Beh, magari al Genoa avrebbero potuto vendere Piatek a fine anno anziché aspettare. E per quanto riguarda la Fiorentina, magari se fosse rimasto Pioli due punti sarebbero arrivati prima. Nessuno ha mandato via il tecnico, se n’è andato lui”.

Giaccherini: quale futuro? Le esclusioni dell’ultimo periodo sono indicative?
“Abbiamo due anni di contratto. L’esclusione è stata concordata con il Chievo per far giocare i ragazzi più giovani. Vedremo”.


Altre notizie