.

…con Sandro Raniere

di Alessio Alaimo

A lezione da Roberto De Zerbi. Sandro Raniere, ex centrocampista di - tra le altre - Tottenham e Genoa, studia da allenatore. E così il Brighton gli ha aperto le porte per uno stage propedeutico all’ottenimento del patentino UEFA B. Sandro si racconta in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com.

Sandro, oggi si trova in Inghilterra.
“Sto facendo uno stage con il Brighton, fa parte del percorso per il patentino UEFA B. De Zerbi mi ha dato la sua disponibilità e posso imparare tanto da lui, è un fenomeno. Ti da tanto, impari molto”.

Cosa ha imparato?
“È un allenatore molto intelligente, strategico. Sa leggere la partita, ti insegna tanto. Oggi il Brighton giocherà contro il Manchester City, ecco: lui ha studiato tutto dell’avversario in maniera certosina. E questo per me è bellissimo, posso imparare ogni dinamica”.

Futuro da allenatore: in Italia?
“Intanto imparo. E De Zerbi per me è un punto di riferimento. Ho giocato per lui a Benevento e ho visto subito le sue qualità da allenatore. Lavoro, studio, imparo. Poi si, sarebbe bello allenare anche in Italia”.

Per De Zerbi si parla di Manchester City per il futuro.
“Il mister ha tutto per allenare una grande squadra. È un top”.

Vicenda scommesse: da ex calciatore che ne pensa?
“Mamma mia… Per me parlare è difficile perché tutto ciò è pazzesco. Un calciatore che ha tutto perché fa questo? Davvero, non capisco”.

Tonali oggi gioca in Premier. Come è stata accolta la notizia in Inghilterra?
“Se n’è parlato dappertutto. È una storia pesante. Tonali è un grande giocatore, il Newcastle fa la Champions. E una notizia del genere crea scalpore”.

Domani c’è Milan-Juve.
“Una bella partita da vedere. La Juve l’anno scorso ha disputato un campionato al di sotto delle aspettative, non è bello vederla sotto in classifica. Domani ha l’occasione per riscattarsi. E per fare bene”.


Altre notizie