.

…con Oscar Damiani jr

di Alessio Alaimo

“È stata una bella competizione, ci sono state delle gare emozionanti”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Oscar Damiani jr commenta la Coppa d’Africa da poco passata agli archivi.

I talenti da cui è rimasto impressionato?
“Ce ne sono stati tanti ma Adingra del Brighton, classe 2002, mi ha colpito più degli altri. Come Elia dello Young Boys e Camara del Metz”.

Elia e Camara sono profili per il campionato italiano?
“Ci possono stare. Adingra gioca già nel Brighton… chissà cosa spara il club inglese. Quando i giocatori vanno via dall’Inghilterra o non sono buoni o hanno fatto il loro tempo”.

Che mercato è stato quello di gennaio?
“È stato fatto ciò che le squadre potevano fare. Il Napoli ha provato a fare qualcosa di più. La Juve ha detto ciò che tutti si aspettavano. Sta facendo bene l’Atalanta che ha giocatori forti”.

Come sarà la finestra estiva?
“L’Inter non farà molto, ha già una squadra competitiva. Avendo preso Zielinski e Taremi non credo che farà altro. Dipenderà comunque molto dalle uscite”.

Serie B: chi per il secondo posto?
“Venezia, Palermo, Como, Cremonese… il Como ha fatto un mercato importante che ha voglia di tornare in Serie A: può essere un’outsider importante”.


Altre notizie