.

...con Giocondo Martorelli

di Alessio Alaimo

“È stato un mercato abbastanza lungo, al di là delle date ufficiali. Siamo ad ottobre, è già iniziata la seconda giornata di campionato. È una sessione anomala a causa del Covid-19, da qui alla fine ci saranno poche sorprese”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Che succederà?
“Spero e sono convinto che la Fiorentina si sia mossa nell’eventualità che il trasferimento di Chiesa possa avvenire. La Juve deve però fare qualche uscita. Potrebbe partire Diego Costa, oppure De Sciglio. Anche se non se n’è parlato tanto, occhio anche a Bernardeschi”.

Che mercato è stato?
“Non essendoci disponibilità importanti le società hanno dovuto fare di necessità virtù. Tutto viene a pioggia, inevitabilmente vai a ritoccare situazioni già rodate. Guardate anche le difficoltà che ci sono state per Nainggolan a Cagliari per trovare un’intesa”.

Un investimento lo ha fatto il Napoli, con Osimhen.
“Un investimento importante spendendo una grande cifra. É un calciatore straordinario con grandi possibilità di crescere. Con Gattuso crescerà ancora”

E suo figlio Carlo a Carpi?
“Un’esperienza che lo aiuterà a crescere in una società importante. Una nuova avventura dopo la parentesi Salernitana che non è andata come ci si aspettasse, Carpi rappresenta un momento di consacrazione”.

Luperini?
“È all’attenzione di molte squadre. Stiamo aspettando il lodo del Collegio Arbitrale relativo al Trapani. Finché è tesserato con i granata non possiamo prendere accordi”.


Altre notizie