.

…con Fernando Rubinho

di Alessio Alaimo

“L’Arabia è un po’ come la Cina di qualche anno fa, un campionato con grandi giocatori dove si può guadagnare tanto”. Così a Tuttomercatoweb l’ex portiere della Juventus e oggi operatore di mercato Fernando Rubinho.

In Cina però è durato poco…
“Si, ma questa volta durerà più a lungo. In Arabia sono più concreti nelle cose da fare. Il Medioriente continua a cambiare e migliorare”.

Si aspetta che altri calciatori possano approdare in Arabia?
“Si. Ci sono tanti parametri zero come ad esempio Alex Sandro, Handanovic, Cuadrado… Tutti calciatori che hanno fatto una certa carriera che possono andare a fare due o tre anni da quelle parti a grandissimi livelli”.

Magari anche Buffon…
“È molto legato a tutto ciò che riguarda l’Italia. Parma gli ha dato la possibilità di giocare. Ha già guadagnato tanti soldi. Non è una sfida per lui”.

La Serie A ha perso anche Vicario. L’Empoli lo ha ceduto al Tottenham.
“L’Empoli ha fatto benissimo. Il Tottenham è stato veloce. La situazione Inter era molto legata ad Onana che fin adesso non si è mosso. Il calcio è dinamico. Se perdi un’ora perdi l’affare”.

Che Juve sarà quella della prossima stagione?
“Giuntoli ha fatto un grandissimo lavoro e sempre delle ottime squadre. La Juve con lui fa un grande colpo. E poi lo aiuterà gente che vive il mondo Juventus da diverso tempo. Si, la Juve può tornare protagonista”.

E lei? Colpi di mercato pronti?
“Lavoro con un’agenzia appena nata in Germania. Stiamo cercando di portare a termine delle cose che abbiamo messo in piedi a metà giugno. Però ancora niente di concreto. Rafal Gikiewicz ad esempio può essere un’idea per far crescere un giovane portiere. Poi c’è Róbert Polievka che vedrei bene in un ambiente come Verona o Salerno: può arrivare in prestito con diritto di riscatto”.


Altre notizie