.

…con Domenico Toscano

di Alessio Alaimo

“Mercato lento? Le società stanno aspettando prima di fare degli investimenti. Il clou del mercato si sposta sempre più verso la fine a testimonianza che si vuole risparmiare e trovare l’affare dell’ultimo momento”. Così a Tuttomercatoweb l’ex allenatore di - tra le altre - Novara e Reggina, Domenico Toscano.

Da chi si aspetta più movimenti?
“La Lazio. Ha cambiato completamente filosofia di gioco. L’Inter dovrà sostituire i calciatori che cederà, la Juve cercherà di tornare a vincere il campionato”.

La sorpresa del prossimo anno?
“Vedo bene l’Atalanta. Darà fastidio alle squadre di testa. E può lottare per lo Scudetto: negli anni ha costruito grande ambizione. Oggi ha solidità, consapevolezza e competenza per provarci”.

E la B, come la vede?
“Sarà sempre un campionato difficile, estenuante, lungo. Le neopromosse e le retrocesse hanno ambizioni. Poi ci sarà sempre chi rispetterà le attese, la sorpresa e la delusione”.

Parma e Monza le favorite per il prossimo anno?
“Nel calcio conta costruire le dinamiche attorno alla squadra, il giusto feeling tra staff tecnico e dirigenziale. Poi è normale che se hai queste qualità e costruisci un organico importante hai più possibilità”

E lei, mister?
“Mi piacciono le sfide. Trovare la sfida giusta negli anni mi ha dato grande passione per questo lavoro”.


Altre notizie