.

...con Dario Canovi

di Alessio Alaimo

“La Roma purtroppo è una squadra a cui manca una cosa essenziale: il carattere. Manca chi nei momenti di difficoltà sa tenere dritta la barca e non mi riferisco all’allenatore ma a chi va in campo”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Dario Canovi.

A cosa si riferisce?
“Mancano calciatori di carisma che riescano a tenere unita la squadra nei momenti migliori. Manca uno come De Rossi, uno di autorità. La Roma quando gioca contro le prime non fa mai risultato pieno, ciò dimostra che manca carattere. Perché tecnicamente la squadra ha giocatori validi, importanti”

Stasera c’è la sfida alla Samp di Ranieri...
“Ora bisogna stare attenti: la Roma rischia di finire fuori dall’Europa. La Samp sta giocando un bel calcio e ha ottenuto forse più di ciò che pensasse. Ho per Ranieri grande rispetto e stima. È sempre stato un allenatore sottovalutato”.

Ranieri resterà alla Samp?
“Lo auguro alla Sampdoria. Non vedo allenatori più bravi di lui in giro”.

Mercato estivo: come sarà?
“Per parlare di mercato bisognerebbe parlare di acquisti e cessioni. Ci saranno molti scambi. La Superlega ha dimostrato le difficoltà economiche dei dodici club più importanti del mondo. Mi fa ridere quando valutano un calciatore settanta milioni... bisogna trovare qualcuno che li spenda. Anche gli svincolati avranno difficoltà, a meno che non si chiami Donnarumma”

Che ne sarà di Donnarumma?
“Sono sicuro che andrà via. Conviene a lui e al suo procuratore che quando ha rinnovato ha avuto un brutto colpo. Con un secondo colpo così il suo cuore potrebbe avere dei problemi che non gli auguro (sorride, ndr)”.

Intanto ha rinnovato Ibra.
“È quel giocatore che manca alla Roma. Da carattere, carisma, alla squadra. Uno così ci vuole”.


Altre notizie