.

…con Claudio Pasqualin

di Alessio Alaimo

“Manna al Napoli è una scelta che ha la sua logica, consequenziale e funzionale: ha capacità notevoli e potrà fare bene”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Claudio Pasqualin.

Che Napoli sarà l’anno prossimo?
“L’ambizione di De Laurentiis è nota, credo che con i soldi di Osimhen che porterà a casa riuscirà a lottare di nuovo per lo Scudetto”.

Si aspetta ribaltoni tra panchine e dirigenze?
“L’anno prossimo ci sarà un rimescolamento. Bisognerà vedere l’effetto che farà l’irruzione di ulteriori fondi che il calcio italiano non ha chiarissimo”.

Serie B: chi per la A oltre il Parma?
“C’è una bella bagarre. Il Venezia ha perso un’occasione. Ma l’Ascoli non poteva lasciare nulla. Per il secondo posto restano Venezia, Como e Cremonese”.

Si aspetta movimenti dirigenziali anche in B?
“Il Pisa cercherà un nuovo direttore sportivo dopo il passeggio di Stefanelli alla Juve, il Palermo potrebbe fare delle riflessioni sul futuro, come il Como che deve ancora trovare un assetto definitivo e poi tante altre situazioni in divenire”.

Che mercato sarà quello estivo?
“Mi aspetto un mercato vivace che per l’ennesima volta di contro ad una realtà economica che sembra più precaria. Penso che il mercato si muoverà comunque in maniera brillante”.


Altre notizie