.

...con Carrozzieri

di Alessio Alaimo

“Il Palermo che riparte dalla D? Quando ho visto che Lucchesi è andato in rosanero, dico la verità, un po’ viste le squadre dove era stato prima, mi sono preoccupato. Preoccupazione che poi è diventata legittima...”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore - tra le altre - del Palermo, Moris Carrozzieri.

‭Il Palermo fuori dalle categorie superiori, dopo anni, è una perdita importante.
“Si. Davvero. A livello nazionale il Palermo ha fatto cose importanti, è una grossa perdita. E poi sono molto legato a quei colori”.

Piazza e blasone ci sono. Da chi ripartire?
“Prendere il Palermo oggi è un affare. È una piazza che fa ventimila spettatori. Zamparini per anni, con i suoi difetti, ha fatto vedere calcio vero”.

Ferrero può essere l’uomo giusto?
“Mi convince fino ad un certo punto, bisogna vedere che intenzioni ha. Se ha un progetto serio ben venga, altrimenti no. E poi è già in Serie A con la Samp, perché venderla e ripartire dalla D?”.

La Samp, altra sua ex squadra, riparte da Di Francesco.
“Ho avuto il mister a Lecce. È un grandissimo allenatore. Non so quali siano gli obiettivi, la Samp sembra in vendita... però l’allenatore è preparato”.

E la sua ex Atalanta? Farà la Champions...
“Un progetto lungo che paga. Mi auguro che l’Atalanta sia protagonista, ha fatto un grande lavoro. Merita le soddisfazioni che sta raccogliendo”.

Tornerà nel calcio?
“Mi dedico alle mie attività. 26, 27 e 28 luglio ospiterò la Bobo Summer Cup. Nel calcio tornerei solo a Palermo o altre piazze a cui sono legato. Il mio legame con i colori rosanero è davvero importante”.


Altre notizie