Menù Notizie

Zenga prima di Inter-Real Madrid: "Inzaghi scegli la continuità. Ancelotti sa di dover vincere"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite di InterTv Walter Zenga, ex portiere dei nerazzurri, ha parlato di Inter-Real Madrid, match d'esordio in Champions League della formazione di Simone Inzaghi: "Tornare a San Siro dopo così tanto tempo è pazzesco, ritrovi tante emozioni. In più farlo contro il Real in una partita che tutti vorrebbero giocare è qualcosa d'incredibile. Il girone è la copia di quello dello scorso anno, con lo Sheriff al posto del Gladbach ma guai a considerarla una squadra materasso. Lo scorso anno uscire è stata una delusione poi mitigata dallo scudetto. Oggi l'Inter deve riprovare a centrare la qualificazione. La formazione? Si poteva pensare a Correa al posto di Dzeko o Darmian risparmiato ma Inzaghi vuole dare continuità. Real? Pensavo giocasse Hazard e invece c'è Lucas Vazquez che è un giocatore fortissimo. Benzema contro Dzeko? Il primo è più letale, mentre il bosniaco aiuta più la squadra. Lautaro potrà approfittare degli spazio lasciati. Obiettivi del Real? Vincere. Se arrivi secondo hai perso. Non penso che Ancelotti sia preoccupato, sa bene qual è l'obiettivo quando lavori per il Real. Valverde? È un giocatore pazzesco, che da un grande equilibrio nonostante la giovane età. Difesa non eccelsa? Si deve lavorare e ragionare di squadra, è l'atteggiamento che fa la differenza. Inter e Real hanno concetti difensivi completamente differenti".

Altre notizie
Lunedì 27 Settembre 2021
15:00 Serie A L'Atletico è quasi un derby per Brahim Diaz: “Ora sono del Milan, penso solo a fare il massimo” 14:57 Serie A Ibrahimovic non ci sarà per Milan-Atletico. Ha lasciato Milanello prima dell'allenamento 14:56 Serie A Juventus, in mediana occhi puntati su Tchouameni. Ma c'è la concorrenza del Chelsea 14:53 Altre Notizie Bologna, ripresa la preparazione: terapie per Kingsley, differenziato per Schouten 14:51 Serie A Chi è Nguiamba, quasi dello Spezia. Titolare negli ultimi sei mesi in Ligue 2
14:49 Serie B Da Parma ad Assisi per donare di SLAncio: iniziativa della Lega B per le famiglie colpite da SLA 14:47 Calcio estero Porto, Conceiçao aspetta il Liverpool: "Dobbiamo sfruttare le debolezze, vogliamo vincere" 14:46 Serie A Sabatini 37 giorni fa: "Sarò testimone della resurrezione del Bologna". Ma oggi ha detto addio 14:45 Serie A Simeone e il rapporto con San Siro: "Non mi soffermo sui ricordi. Domani sarà dura" 14:42 Calcio estero Per CR7 un futuro da tecnico allo United dopo il ritiro? Potrebbe allenare suo figlio 14:38 Serie A Lazio, anche il Leicester si iscrive alla lista delle pretendenti: obiettivo Luis Alberto in mediana 14:35 Serie A UFFICIALE: Si separano le strade del Bologna e del dirigente Walter Sabatini 14:34 Altre Notizie Un sabato speciale per la "Paolo Rossi Academy": visita al Museo del Calcio di Coverciano  14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Braglia: "Genoa, auguri alla nuova proprietà. Questo Milan ha un'identità" 14:30 Serie A Milan, Pioli conta i rientri: “Kjaer e Florenzi spero recuperino. Ibra e gli altri dopo la sosta” 14:26 Calcio estero Tre gol in tre partite per il 35enne Falcao, il tecnico del Rayo: "È venuto qui con grande voglia" 14:23 Serie A Pinamonti e un gol da record: l'unico nato dopo il '99 aver segnato in A con 4 squadra diverse 14:22 Serie A Bergomi: "Non capirò mai la scelta di Donnarumma di andare al Paris Saint-Germain" 14:21 Serie A Campione d'Europa, poi del Mondo, infine scaricato. Nzonzi e la buonuscita prima del Qatar 14:21 Serie A Roma, gestaccio verso i tifosi della Lazio: ora Zaniolo rischia la squalifica 14:19 Serie C Juventus U23, Ntenda operato al ginocchio sinistro: tra pochi giorni al via l'iter riabilitativo 14:15 Serie A Super avvio per Brahim Diaz: “Sempre sentita la fiducia di Pioli. Mi piace questa leadership” 14:14 Serie A L'editoriale di MilanNews: "Calma con Daniel Maldini, non è ancora un giocatore formato" 14:11 Calcio estero Real fermato dal Villarreal, Ancelotti: "Non abbiamo fatto la miglior partita della stagione" 14:08 Serie A Milan, l'ex Shevchenko: "Grande storia in Champions, i tifosi aspettavano queste gare" 14:04 Serie B Monza, arriva il primo gol tra i pro di Vignato: "Che emozione, giorno indimenticabile" 14:00 Serie A Corsa scudetto? Preziosi: "Spero sia l'anno del Napoli. Ho sempre tifato per gli azzurri" 13:58 Serie A Il report della Juve sugli infortuni di Morata e Dybala: "Entrambi torneranno dopo la sosta" 13:57 Serie A Shakhtar-Inter, Marlos leader dei "minatori" prima dell'addio. Il dg: "Vuole tornare in Brasile" 13:55 Calcio estero Saint-Maximin scherza sulla sua velocità a FIFA 22: "Perché a me 91 e a mister Bruce 99?"