Menù Notizie

Zanoncelli a TuttoCagliari: "Simeone poco adatto al gioco di Semplici"

di Redazione TMW
Fonte: Cavallero per TUTTOCAGLIARI.NET
Foto
© foto di Andrea Pasquinucci

Riguardo all'attualità in orbita Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Francesco Zanoncelli, calciatore rossoblù tra il 1997 e il 1999.

Vivi in Australia, ma segui ancora il Cagliari?

"Assolutamente sì. Mi registro le partite per via del fuso orario e me le guardo in differita".

Per il gioco di Semplici quanto è adatto Strootman?

"Non è un giocatore che scopriamo noi adesso. Stiamo parlando di un giocatore intelligente, che dà grande equilibrio, in grado di abbinare qualità a quantità".

Come lo vedi collocato a centrocampo?

"Può fare qualsiasi ruolo a centrocampo. Vediamo inoltre come rientra Rog e se Marin darà continuità alla stagione appena finita".

Hai giocato anche nella Spal, tuo punto di raccordo con l'attuale tecnico rossoblù, Leonardo Semplici. Come giudichi il suo lavoro da quando è subentrato?

"Semplici ha fatto un ottimo lavoro. E' arrivato prendendo una squadra ormai prossima a retrocedere e l'ha salvata con una media punti da Europa League! Ha anche una caratteristica speciale".

Quale?

"Sa tirare fuori il meglio dai suoi giocatori. Per esempio guardate come gioca il Cagliari a centrocampo!".

E davanti? Pare essere in bilico la posizione di Simeone...

"Non ha fatto bene. Per il gioco di Semplici mi permetto di dire una cosa che penso".

Prego.

"Lui fa il 3-5-2 dai tempi di Ferrara. C'è bisogno di una prima punta fisica, che giochi spalle alla porta e che scarichi. Mi viene in mente proprio Petagna, che con Semplici alla Spal ha fatto benissimo!".

Con queste caratteristiche ci sarebbero già in rosa Pavoletti e Cerri...

"Pavoletti è una certezza, da Cerri invece mi aspettavo di più".

Come ti spieghi le difficoltà che ha riscontrato?

"E' molto giovane e ha bisogno ancora di formarsi. Secondo me non ha mai trovato, sin qui, l'allenatore che ha la pazienza di puntare in lui".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
09:12 Serie A Ranking UEFA, torna la corsa al 5° posto Champions: Italia al momento 45ª 09:08 Serie A Napoli, la cinquina al Palermo nel segno di Ngonge e Neres: le armi in più di Conte 09:04 Serie B Serie B, al via la settima giornata: stasera Cittadella-Frosinone, due posticipi lunedì 08:58 Rassegna stampa L'Équipe celebra il successo del Lione: "Prima vittoria in Europa League, Olympiacos ko" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham ok in Europa League, Keane 'punge' Arteta e l'Arsenal
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, scommessa Szczesny: il polacco vuole la titolarità 08:47 Serie A Juve, Giuntoli: "Dovevamo abbassare ingaggi ed età media. Scudetto? Inter e Napoli favorite" 08:45 Serie A Genoa, Castillejo si offre al posto di Malinovskyi. Addio al Valencia in una riga 08:43 Rassegna stampa Napoli, grande prestazione in Coppa di David Neres: "Il dribblomane un po’ vintage" 08:38 Serie A La Lazio si gode la coppia Castellanos-Dia: Baroni vuole lanciarli anche contro il Toro 08:33 Rassegna stampa Roma, Zazzaroni dopo il pari della Roma in Europa League: "La partita già vista" 08:30 Serie B Salernitana, numeri da brividi per una difesa incompleta. Big a secco, i giovani scalpitano 08:28 Rassegna stampa Giuntoli: "La Juventus è una società che deve vincere, sono ottimista per il futuro" 08:25 Serie AVideo Dovbyk non basta, Paredes rimonta la Roma: beffa Athletic, finisce 1-1. Gli highlights 08:23 Rassegna stampa Capozucca in vista di Genoa-Juve: "Motta tecnico nato, Gilardino l'ho lanciato io..." 08:18 Rassegna stampa Il Milan vuole la vetta, Fonseca punta tutto su Abraham: nessun rischio per Morata 08:15 Serie A Italiano ha deciso le gerarchie dei 9: Castro si è sbloccato, chi è il crack argentino 08:13 Rassegna stampa Nuovo Quotidiano di Puglia: "Lecce, missione in casa del Diavolo: occhio a Rebic" 08:08 Rassegna stampa Il Tempo apre sulla Roma: "Dovbyk non basta: finisce 1-1 contro l'Athletic Bilbao" 08:06 Altre Notizie Uno come Gudmundsson cambia le partite 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima: "Dovbyk segna ma non basta. Roma beffata dall'Athletic: 1-1" 08:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 08:00 Serie A Il Cagliari verso Parma per cercare la svolta in campionato 07:58 Rassegna stampa La Provincia di Como in prima pagina: "Concerto di Guè prima del match con il Verona" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Nicola ha riscoperto Makoumbou: in campo contro il Parma?" 07:48 Rassegna stampa Il QS in prima pagina: "Fonseca insiste dopo il derby: a San Siro arriva il Lecce" 07:45 Serie A Roma, senza equilibrio: l’aggressività si spegne nel secondo tempo 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo stamattina: "Serie A anomala: classifica corta e avvio lento" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Tanti rimpianti contro l'Athletic Bilbao, ora c'è il Venezia" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Genoa-Juve a porte chiuse, doppio stop ai blucerchiati"