Menù Notizie

Viareggio Cup - Trionfo Bruges: 3-0 all'Inter, cadono i campioni in carica

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a La Spezia
Foto

Finisce ai quarti l’avventura dei campioni in carica. Al “Ferdeghini” di La Spezia è il Bruges la prima semifinalista della 71a Viareggio Cup dopo aver battuto i nerazzurri per 3-0. Rosa ridotta all’osso per Armando Madonna che, fra gli impegni delle nazionali, la squalifica di Ballabio e l’infortunio di D’Amico nella gara inaugurale del torneo, può contare solo 18 effettivi.

MEGLIO IL BRUGES - Dopo quarantasecondi Schirò semina il panico in area di rigore, scambia con Gianelli sul lato destro e calcia subito verso la porta ma il pallone si spegne sopra la traversa. Al quinto minuto belgi sorprendentemente in vantaggio con un cross dalla destra deviato sfortunatamente da Gianelli alle spalle di Pozzer. L’Inter accusa il colpo e al nono una sponda di De Kuyffer libera al tiro Cambier ma la sua conclusione si perde alta sopra al traversa. Al 28’ sussulto dell’Inter con Burgio che scende sulla sinistra e crossa al centro, Lammens sbaglia l’intervento in uscita ma non c’è nessun giocatore nerazzurro ad approfittarne. Alla mezzora ancora Bruges con Van der Bremt che se ne va sulla destra e serve in area De Kuyffer il cui colpo di testa è preda di Pozzer in tuffo.

DOPPIA OCCASIONE PER MULATTIERI, VOET SFIORA IL 2-0 - A dieci dal riposo l’occasione più ghiotta per i ragazzi di Armando Madonna ancora grazie a Schirò che pennella per Mulattieri ma sul colpo di testa dell’ex Spezia Lammens è prodigioso a mettere in corner. Pochi istanti più tardi è ancora Mulattieri a colpire di testa dall’interno dell’area di rigore dopo un traversone di Gianelli ma ancora una volta l’estremo difensore del Bruges blocca a terra. Prima del riposo il team di De Mil sfiora il raddoppio con Voet che calcia debolmente in seguito ad un calcio d’angolo, Pozzer riesce a bloccare.

IL BRUGES LA CHIUDE CON APPIAH E DE WOLF - La prima occasione della ripresa arriva grazie all’ennesima iniziativa di Schirò che esplode il sinistro dalla distanza impegnando Lammens in tuffo. Al 26’ corner per il Bruges affidato a Van Acker: il suo cross è per la testa del neo entrato Appiah che stacca di testa e fa percorrere un brivido sulla schiena di Pozzer con il pallone di poco a lato. L’Inter spinge ma è poco precisa sotto porta e nella più classica delle ripartenze subisce il raddoppio. All’82’ Appiah parte sul filo del fuorigioco e dal limite dell’area fa partire un destro al volo ad incrociare che non lascia scampo a Pozzer. A quattro dalla fine i belgi dilagano: cross dalla destra di Van der Bremt per De Wolf che di testa firma il tris.

INTER-BRUGES 0-3

Reti: 5’ aut. Gianelli (I), 82’ Appiah, 86’ De Wolf.

Inter: Pozzer, Grassini (72’ Serpe), Nolan, Rizzo, Schirò, Vergani, Mulattieri (72’ Rossi), Gianelli, Burgio (63’ Attys), Van den Eyden, Demirovic (59’ Colombini). A disposizione: Dekic, Persyn, Milani. Allenatore: Armando Madonna.

Bruges: Lammens, Van der Bremt, De Ketelaere (89’ Van den Keybus), De Kuyffer (89’ Fadiga), De Wolf, Van Acker, Fuakala, Vervaque, De Cuyper, Voet, Cambier (63’ Appiah). A disposizione: Ciulla Dendoncker, De Clerck, Baeten, Shala. Allenatore: Rik De Mil.

Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"
09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza