Menù Notizie

Viareggio Cup - Corrado risponde a Samuel Costa: è 1-1 fra Inter e Braga

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a La Spezia
Foto

Finisce in parità la gara inaugurale della 71a Viareggio Cup. Al “Picco” de La Spezia i campioni uscenti dell’Inter sono stati frenati dai portoghesi del Braga sull’1-1 in un match molto equilibrato dove non sono mancate le occasioni. Dopo il momento istituzionale, con il giuramento letto da Fabio Quagliarella, la partita prende il via. Armando Madonna schiera un 4-3-3 con Colidio al centro del tridente e D’Amico e Mulattieri ai lati.

POZZER SALVA SU PELEGRINI - Il primo sussulto lo crea la formazione portoghese con una conclusione sul primo palo potente di Pelegrini ben parata e messa in calcio d’angolo da Pozzer. Al quarto dora una gran giocata di Mulattieri manda in porta Zappa ma Rodrigues è provvidenziale ad intervenire in scivolata e mettere il pallone in calcio d’angolo salvando di fatto un gol. Al 26’ Costa riceve in area di rigore, stoppa di petto, si gira e calcia ma colpisce male il pallone che, deviato, termina abbondantemente largo rispetto alla porta di Pozzer.

INFORTUNIO PER D’AMICO - Il Braga continua a spingere con Ribeiro che cerca la girata in area di rigore ma la sua conclusione è un passaggio per Pozzer. Al 35’ tegola per Armando Madonna: D’Amico si tocca il flessore e si accascia a terra, il tecnico nerazzurro è costretto al cambio ed entra Persyn proprio per il numero 10. Proprio il neo entrato al 41’ è protagonista di una bella discesa sulla destra ma il suo traversone verso il centro viene deviato in corner da Costa.

COSTA LA SBLOCCA - Nella ripresa il Braga schiera subito dal primo minuto Soares e Sanca al posto di Pelegrini e Formentini ma è di Santos la prima conclusione verso Pozzer: il pallone termina abbondantemente sul fondo. All’11’ Persyn va via sulla corsia di destra a Vilela, guadagna il fondo e serve un pallone interessante per Colidio ma Ferreira allontanai scivolata. Sul capovolgimento di fronte, in seguito ad un calcio d’angolo, Costa risolve da pochi passi una mischia e di testa supera Pozzer. Lusitani pericolosi pochi giri di lancetta più tardi con Edoardo Soares che calcia da posizione decentrata spedendo alto sopra la traversa.

CORRADO FIRMA IL PARI - La risposta nerazzurra non tarda ad arrivare con Burgio che si allarga sulla sinistra e serve Colidio: la punta tenta una conclusione al volo all’interno dell’area ma Ferreira blocca centralmente. Al 24’ ci prova il neo entrato Demirovic con un calcio di punizione dalla trequarti ma il suo suggerimento verso il centro dell’area è facile preda del numero 1 portoghese. E’ il preludio al pareggio dell’Inter che arriva al 26’: Collidio porta palla, vede l’inserimento sulla sinistra di Corrado e lo serve sulla corsa. Il numero 3 nerazzurro entra in area e supera Ferreira con un chirurgico diagonale.

PALO DEL BRAGA E OCCASIONE FINALE PER l’INTER - I nerazzurri ora hanno trovato più coraggio. Al 32’ Colidio prova a sorprendere Ferreira su calcio di punizione ma la sua conclusione viene parata in due tempi dall’estremo difensore del Braga. A dieci dalla fine brivido nella schiena dei ragazzi di Armando Madonna quando, su calcio d’angolo, Rodrigues stacca di testa impennando il pallone che va a sbattere sul palo della porta di Pozzer. L’ultima emozione è al 41’ quando Colidio parte in velocità seminando il panico in area di rigore. L’attaccante salta anche Ferreira e prova l’appoggio per Vergani ma il numero 9 nerazzurro viene chiuso al momento della battuta a rete.

INTER-BRAGA 1-1

Reti: 58’ Costa (B), 71’ Corrado.

Inter (4-3-3): Pozzer; Zappa (66’ Rossi), Van Den Eynden, Ntube, Colombini (66’ Corrado); Roric, Schirò (66’ Demirovic), Gianelli (54’ Burgio); D'Amico (35’ Persyn), Colidio, Mulattieri (54’ Vergani). A disposizione:  Stankovic, Dekic, Grassini, Nolan, Rizzo, Ballabio, Attys. Allenatore: Armando Madonna

Braga: Ferreira, Caldeira, G. Soares, Rodrigues, Vilela, Costa, Moreira, Pelegrini (46’ E. Soares), Ribeiro (67’ Oliveira), Formentini (46’ Sanca), Santos (62’ Braga). A disposizione: Ribeiro Rui, Gomes, Lotitto, Veiga, Vieira. Allenatore: Amorim.

Arbitro: Giua di Olbia.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"