Menù Notizie

Verso Fiorentina-Juve, il doppio ex Fantini: "Gara delicata per entrambe. Viola, prendi Spalletti"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Il doppio ex della sfida Fiorentina-Juventus, Enrico Fantini, ha parlato così a Lady Radio in vista della partita di domenica tra gigliati e bianconeri: "La Fiorentina ha bisogno di fare punti, ma è una partita delicata per entrambe. Per questo mi aspetto una gara combattuta. In fondo alla classifica il campionato è ancora vivo. La Juve deve cercare di trovare la giusta continuità. La Fiorentina è una squadra che è stata costruita per giocare per ben altre posizioni di classifica. Il cambio in panchina è stata una cosa sensata, ero contento del ritorno di Prandelli. Ed ero anche convinto che fosse la soluzione giusta. Il ritorno di Beppe Iachini è stato ben accolto dalla squadra, quindi si presume che il lavoro fatto dal tecnico ascolano sia stato buono. Con l'Hellas ho visto una squadra viva".

Su Vlahovic: "Grande merito va dato a Prandelli e alla fiducia che ha riposto in lui. Per il momento ha ragione Vlahovic, contro tutti e tutto ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. A meno che la Fiorentina non lo blindi, nel prossimo calciomercato si potrebbe parlare tanto del serbo. Da tifoso viola, voglio vedere un Vlahovic che faccia gol pesanti per salvare il prima possibile la Fiorentina, in modo tale che i gigliati possano organizzare al meglio la prossima stagione".

Sulla corsa salvezza: "In questo momento vedo in leggera difficoltà il Benevento. Il Cagliari gioca bene, non merita i punti che ha. La Fiorentina deve fare forza dei 5 punti che ha di vantaggio. Mi auguro che arrivi allo scontro diretto col Cagliari a cose già fatte".

Sul nome di Gattuso come futuro allenatore viola:
"Sta dimostrando di essere un mister di temperamento e attaccamento ai giocatori. Io vorrei vedere però qualcosa di diverso, come Spalletti. È toscano e potrebbe essere una bella soluzione, anche per ammirare un calcio divertente".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano