Menù Notizie

Under 21, Di Biagio: "I giocatori vanno coccolati un po' di più"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Luigi Di Biagio, ct dell'Italia Under 21, ha parlato oggi in conferenza stampa dal Mancini Park Hotel di Roma: "Nel mio modo di fare, nel mio modo di lavorare, non cambiano i presupposti per fare quello che, poi, ho sempre fatto con tutta la mia passione. Quindi, essere qui, non cambia assolutamente niente. Cercherò di dare a questi ragazzi il contribuito per farli crescere e per renderli pronti per la Nazionale A. Mesi fa, parlavo in questo senso. Oggi, rinnovo quelle che ho detto qualche tempo fa".

Il rapporto con la FIGC e il futuro:
"Non ho parlato con i vertice federali né di quello che succederà né di quello che è successo a marzo, quindi non so cosa dirvi visto che non ci ho parlato. Io sono qua e sono sempre stato abituato a guardare a breve scadenza, quindi a brevissima scadenza, che significa essere concentrato su queste due gare amichevoli".

Sull'esperienza in Nazionale A:
"Stupenda! Grandissima opportunità! Mi porto dietro un bagaglio arricchito. Abbiamo fatto tantissimo e sono orgoglioso di quello che ho fatto e di quello che hanno fatto i ragazzi perché, forse, non ci si è resi conto del momento storico che stavamo attraversando e che stiamo attraversando, quindi, forse, sono state fatte passare in secondo piano delle buonissime prestazioni, sia contro l'Argentina sia contro l'Inghilterra. Sono veramente orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi che sono andati anche oltre le più rosee aspettative. Non si poteva assolutamente fare di più".

Sulla possibilità di rimanere sulla panchina della Nazionale A:
"Non lo so. Non è una domanda che dovete fare a me. Io sapevo qual'era il mio ruolo, sapevo quello che stavo facendo e l'ho fatto con tutte le mie forze, con tutta la mia passione, e direi che l'ho fatto anche bene. Queste, però, sono domande che dovete fare ai vertici perché io non so dirvi. Ho sempre detto che rapportarmi ai nomi degli allenatori che sono stati fatti, compreso lo stesso Roberto (Mancini, ndr), non ha senso perché non c'entro niente. Io, dal mio punto di vista, dovevo fare bene e, secondo me, l'ho fatto, poi, successivamente, è stata fatta una scelta. Io non lo so fino a punto avessero preso in considerazione di scegliermi, ma non è un problema. Ho sempre pensato al bene della Nazionale e, anche oggi, mi soffermo a dire che dobbiamo avere pazienza, dobbiamo aiutare Roberto (Mancini, ndr), dobbiamo metterci nelle condizioni di aiutare i giocatori. Anzi, riguardo ai giocatori, e l'ho detto anche a marzo, vanno coccolati un po' di più, se mi posso permettere perché abbiamo giocatori bravi e dobbiamo starci più vicino in questo momento un po' particolare. Dobbiamo capire il momento storico della nostra Nazionale. Andiamo tutti nella nostra direzione".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco
21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole