Menù Notizie

Una donna chiede la riesumazione del corpo di Pelé: sostiene di essere sua figlia

di Michele Pavese
Foto

Una donna brasiliana sostiene di essere la figlia di Pelé e ha chiesto al tribunale la riesumazione del corpo della leggenda del calcio, al fine di effettuare un test del DNA. Maria do Socorro Azevedo, 60 anni, ha iniziato l'iter per vedere riconosciuta la sua parentela con l'indimenticato campione quasi cinque anni fa; nonostante abbia già effettuato degli esami su due dei figli, ora chiede prove più concrete.

Edson Arantes do Nascimento è morto il 29 dicembre 2022 a San Paolo e ha sempre riconosciuto la possibilità di avere un altro erede. Si è sposato tre volte e ha avuto sette figli; due di loro, Edinho Nascimento e Flavia Christina, hanno accettato di sottoporsi al test del DNA dopo aver letto il testamento del padre ma il risultato è stato "totalmente negativo". L'esame effettuato da Maria Do Socorro Azevedo in un altro laboratorio ha però rivelato "alte possibilità" di un legame di sangue: lo ha rivelato il suo avvocato, che ha così giustificato la richiesta di esumazione del corpo.

Maria do Socorro Azevedo ha rilasciato un'intervista televisiva di recente in cui ha assicurato di non essere in cerca di soldi o visibiltà. Ha detto che sua madre, ora deceduta, non ha mai detto a Pelé di essere rimasta incinta e di avere avuto una figlia. L'avvocato della famiglia di Pelé ha già annunciato che contesterà la richiesta di riesumazione, sostenendo che i risultati degli esami effettuati finora sono più che sufficienti. Pelé ha lasciato il 30% del suo patrimonio (stimato in 90 milioni di euro) alla terza moglie, il 60% ai figli e il restante 10% ai due nipoti.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
18:59 Serie ALive TMW Gasperini: "Abbiamo fatto qualcosa di più forte di un trofeo. Il mio modello è replicabile" 18:56 Calcio esteroUfficiale Foto con De Zerbi e annuncio: Welbeck e Milner rinnovano il contratto col Brighton 18:55 Serie A La UEFA cambia le regole sulle multiproprietà: cos'è farebbe il blind trust? 18:53 Serie ATMW Thiaw dribbla il mercato: "Il mio focus è sul Milan. L'anno prossimo voglio fare meglio" 18:52 Serie ALive TMW Atalanta, Scamacca: "Le parole di Spalletti fanno piacere e sono ancor più da stimolo"
18:49 Serie B Como, Cutrone: "Provata una gioia immensa. San Siro? Sarà particolare tornarci" 18:45 Serie A Scamacca out per squalifica in finale: "Mi pesa tantissimo. Qui per incitare i miei compagni" 18:42 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Volevamo Palmer in estate. Pensavamo diventasse un top player" 18:40 Serie A Guardiola esalta l'Atalanta: "Ma l'avete vista contro la Roma? Possono battere chiunque" 18:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vogliamo la Coppa. Ci manca l'ultimo miglio: la svolta contro il Milan" 18:36 Serie A Cambiano le regole della UEFA sulle multiproprietà. Il Girona rischia per il City 18:34 Serie B Spezia, quale futuro per Dragowski? Il Panathinaikos non lo riscatterà alla cifre pattuite 18:30 Serie A Stop per Almqvist e Falcone, a parte Sansone: le ultime sul Lecce in vista dell'Atalanta 18:26 Calcio estero LaLiga, oggi tre sfide del 36° turno: il Maiorca cerca punti salvezza, in campo il Real 18:23 Serie A Pio Esposito: "Permanenza all'Inter difficile. È già un onore essere di proprietà dei nerazzurri" 18:21 Serie A Dilemma Tottenham: vincere per la Champions e dare la Premier agli odiati rivali? 18:19 Serie C Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23" 18:15 Serie A Atalanta, il brand Paramount+ sulle maglie nelle finali di Roma e Dublino. La nota del club 18:11 Calcio esteroVideo L'Aston Villa a un passo dal ritorno in Champions: gol e highlights del 3-3 col Liverpool 18:07 Serie A Inter, nome ambizioso dall'Inghilterra: occhi su Bruno Fernandes dello United 18:03 Serie B Como, Fabregas e la A: "Affrontare mister fortissimi sarà per me un test molto importante" 18:00 Serie ATMW La Juve in visita al Quirinale: le immagini da Roma e gli orari delle conferenze 17:56 Serie B A Delprato del Parma e Dickmann del Brescia il Premio Gentleman 'Piermario Morosini' 17:53 Serie A Leao su Ronaldo: "Onorato di condividere la Nazionale. Ibra? Con lui ero più tranquillo" 17:48 Calcio estero Il City non può sbagliare stasera: il Tottenham regalerà il match-point ai cugini dell'Arsenal? 17:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi allunga, Gasp supera De Rossi 17:41 Serie CUfficiale Lucchese, si riparte nel segno di Coletta. Il capitano ha rinnovato con il club 17:38 Serie A Inzaghi: "Zhang non ci ha fatto mancare nulla, la sua assenza non si è quasi mai sentita" 17:34 Serie B Como, Iovine: "C'è grande trepidazione per la A. Scenderò in campo da comasco" 17:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 36 giornate: fuori Weah, dentro Lovato e Hysaj