Menù Notizie

Un po' d'Italia nel calcio USA. L'OSA Seattle con tanto tricolore

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Ci sarà un po' di Italia nella nuova stagione della National Premier Soccer League, campionato americano di quarta divisione USA, che prenderà il via sabato prossimo, 11 maggio. Tricolore protagonista, in particolare nel roster dell'OSA Seattle di proprietà dell'imprenditore Giuseppe Pezzano. Nella rosa del club dello stato di Washington sono infatti ben sei i calciatori italiani. Fra questi Valerio Anastasi, attaccante classe 1990 che nei mesi scorsi ha risolto il suo contratto con la Virtus Francavilla in Serie C, Mirko Barbero, difensore del '93 cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, il portiere e istruttore FIGC Corrado Ingenito, l'altro estremo difensore Francesco Bazzano preso in prestito dalla Georgia Southwestern Athletics e i centrocampisti Vittorio Sasso (The Maryville Saints) e Giovanni Ciocca Vasino (Georgian Court University Lion), con un passato nel Bassano in C.

Altre notizie
Domenica 05 Aprile 2020
01:05 Serie A #iorestoacasa - Le storie della buonanotte: Miguel Reina e quella finale persa senza guanti 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 aprile 00:56 Altre Notizie Ambra Angiolini: "Allegri è a Livorno. Videochiamate? No, siamo vecchio stile" 00:51 Serie A Juventus, dalla Spagna: Cristiano Ronaldo indica Umtiti come rinforzo per la difesa 00:47 Calcio estero Emergenza Coronavirus. Betis Siviglia, Mandi: "Preoccupati per questa situazione"
00:42 Serie C Cesena, Viali: "Giocare ogni tre giorni per finire il campionato sarebbe logorante" 00:37 Calcio estero Emergenza Coronavirus. Manchester United, 6 milioni di sterline da rimborsare ai tifosi 00:32 Serie A Roma, Fonseca: "Pellegrini può diventare capitano. Zaniolo? Indicazioni positive" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Ceferin: "Chiusura entro il 3 agosto". Materazzi: "Sportivamente odio la Juve" 00:28 Calcio estero Tottenham, il rinnovo di Skipp considerata una priorità: ha il contratto in scadenza nel 2021 00:23 Serie C Pres. Fano: "Crisi si paleserà nei prossimi mesi in modo bruciante. Categoria da riformare" 00:18 Calcio estero Bayern Monaco, Pavard: "Sono nel miglior club al mondo, presto vinceremo la Champions" 00:13 Serie A Willian: "Difficile che rinnovi il mio contratto con il Chelsea, non c'è intesa". La Juve c'è 00:09 Calcio estero Brighton, Barber: "Vogliamo finire la stagione ma giocando in modo sicuro" 00:04 Altre Notizie Di Natale: "I campionati vanno portati a termine per senso di giustizia sportiva" 00:00 Accadde Oggi... 5 aprile 2017, Napoli-Juve: l'ex Higuain fa doppietta e i bianconeri vanno in finale di Coppa Italia 00:00 A tu per tu ...con Joao Silva 00:00 Editoriale Mai come in questo periodo dirigenti e tifosi parlano due lingue differenti
Sabato 04 Aprile 2020
23:59 Calcio estero St. Etienne, Caiazzo: "Vogliamo finire la stagione ma non intendiamo forzare la decisione" 23:54 Serie A Materazzi: "Balotelli è il numero uno, ma ogni tanto gliele dovevo dare" 23:50 Calcio estero Emergenza Coronavirus. Barcellona, Griezmann ai tifosi: "Divisi ora per tornare più uniti che mai" 23:45 Serie C Carpi, Hraiech: "C'è la volontà di finire il campionato anche a luglio o agosto" 23:40 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, la regina Elisabetta parla alla Nazione: è la quinta volta nella storia 23:35 Serie A Juventus, per Pogba sarà testa a testa col Real Madrid: bianconeri in pole 23:31 Calcio estero Besiktas, si pensa a Schurrle per il prossimo mercato estivo 23:26 Altre Notizie Luis Jimenez: "Sempre grato all'Italia. Sono stato bene alla Fiorentina, alla Lazio e all'Inter" 23:21 Calcio estero Chelsea, primi contatti per Coutinho: è in uscita dal Barcellona 23:21 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, 681 morti nelle ultime 24 ore. Nuova ordinanza in Lombardia 23:16 Serie A Materazzi: "Odio tanto la Juve, sportivamente. Mourinho un padre, Benitez incoerente" 23:12 Calcio estero Emergenza Coronavirus. Argentina, Fernandez: "A maggio sì al calcio ma a porte chiuse"