Menù Notizie

Un po' d'Italia nel calcio USA. L'OSA Seattle con tanto tricolore

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci sarà un po' di Italia nella nuova stagione della National Premier Soccer League, campionato americano di quarta divisione USA, che prenderà il via sabato prossimo, 11 maggio. Tricolore protagonista, in particolare nel roster dell'OSA Seattle di proprietà dell'imprenditore Giuseppe Pezzano. Nella rosa del club dello stato di Washington sono infatti ben sei i calciatori italiani. Fra questi Valerio Anastasi, attaccante classe 1990 che nei mesi scorsi ha risolto il suo contratto con la Virtus Francavilla in Serie C, Mirko Barbero, difensore del '93 cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, il portiere e istruttore FIGC Corrado Ingenito, l'altro estremo difensore Francesco Bazzano preso in prestito dalla Georgia Southwestern Athletics e i centrocampisti Vittorio Sasso (The Maryville Saints) e Giovanni Ciocca Vasino (Georgian Court University Lion), con un passato nel Bassano in C.

Altre notizie
Mercoledì 25 Maggio 2022
12:19 Serie B Giornale di Brescia: "Brescia, le ore più difficili di Cellino: tutti i guai tra campo e tribunale" 12:15 Serie A Van Persie avverte il Feyenoord: "Mourinho sa sempre come crearti problemi. Che bravo Abraham" 12:12 Calcio estero Real Madrid, Asensio: "Concentrazione, divertimento e cuore: ecco come batteremo il Liverpool" 12:08 Serie A Dopo le rassicurazioni, ecco i rinnovi: le firme di Maldini e Massara dopo l'ingresso di RedBird 12:04 Serie C VAR in Serie C. Catanzaro, Vivarini: "Favorevole, a Bari persi la B per una svista arbitrale"
12:00 Serie A Bologna, Fenucci dopo l'accordo con Cazoo: "Felici di essere i primi in Italia. Progetto ambizioso" 11:57 Calcio estero Barcellona, Laporta su Lewandowski: "Ha grandi qualità ma anche un contratto col Bayern" 11:53 Serie A Torino, oggi summit con la Juve: rebus Mandragora. Lazio, Roma e Fiorentina alla finestra 11:49 Serie B Monza-Pisa, è febbre da Serie A: "U-Power Stadium" sold out per la finale playoff di andata 11:45 Serie A Sabatini tifa Roma: "Stop polemiche. Mou-Abraham possono portare un pezzo d'Europa in Italia" 11:42 Serie A Bologna, uno scozzese tira l'altro: pressing per Ramsay, ma c'è la concorrenza del Liverpool 11:38 Serie A Inter, se Perisic partirà caccia al vice Gosens: Cambiaso o Parisi. Ma il croato è la priorità 11:34 Serie C UFFICIALE: La neo promossa Sangiuliano sceglie l'ex Juve Stabia Marra Cutrupi come Dg 11:30 Serie A TMW - Roma-Feyenoord, Gautieri: "Occasione storica, servirà il cuore. Dybala? Perfetto" 11:27 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Rivincita contro il Real? Non deve essere questo il nostro pensiero" 11:27 Calcio estero Watford retrocesso, Sarr verso la cessione: duello Everton-Crystal Palace per l'attaccante 11:23 Serie A Bologna, arriva il nuovo main sponsor in vista della prossima stagione: sarà Cazoo 11:19 Calcio estero Ribery si schiera con Lewandowski: "Se vuole davvero andare al Barça gli auguro di riuscirci" 11:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Il Feyenoord sfida la Roma, Kok (AD): "Slot nuovo Ten Hag, è l'artefice dell'impresa" 11:12 Serie A Roma, Mourinho insiste: per il centrocampo l'obiettivo è il brasiliano Douglas Luiz dell'Aston Villa 11:08 Serie A Juve, quattro nomi per il dopo Chiellini: Koulibaly costa tanto, c'è anche Igor 11:06 Serie A Inter, triennale da 6 milioni più bonus per Dybala. Niente fretta, c'è il gradimento della Joya 11:03 Serie B TMW - Dopo Clotet, il Brescia pensa a un altro ritorno: per il ruolo di Ds spunta Perinetti 11:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Roma-Feyenoord, Cana: "Albania accogliente e sicura. Un onore questa finale" 10:56 Calcio estero Laporta sul finale di stagione del Barça "Incazzato e deluso dall'atteggiamento della squadra" 10:53 Serie A Juve, Cherubini valuta il blitz a Parigi: finale Champions e Angel Di Maria 10:49 Serie C Playoff di Serie C, si entra nella Final Four: in terza serie fa il suo esordio il VAR 10:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Roma-Feyenoord a Tirana, Reja: "Stadio stupendo, ne rimarrete colpiti" 10:42 Calcio estero Possibile futuro in MLS per Luis Suarez: l'Inter Miami di Beckham fa la corte al pistolero 10:38 Serie A Juve, fiducia per Pogba. Ma in attesa dell'ok continuano i contatti per Milinkovic-Savic