Menù Notizie

Un po' d'Italia nel calcio USA. L'OSA Seattle con tanto tricolore

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Ci sarà un po' di Italia nella nuova stagione della National Premier Soccer League, campionato americano di quarta divisione USA, che prenderà il via sabato prossimo, 11 maggio. Tricolore protagonista, in particolare nel roster dell'OSA Seattle di proprietà dell'imprenditore Giuseppe Pezzano. Nella rosa del club dello stato di Washington sono infatti ben sei i calciatori italiani. Fra questi Valerio Anastasi, attaccante classe 1990 che nei mesi scorsi ha risolto il suo contratto con la Virtus Francavilla in Serie C, Mirko Barbero, difensore del '93 cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, il portiere e istruttore FIGC Corrado Ingenito, l'altro estremo difensore Francesco Bazzano preso in prestito dalla Georgia Southwestern Athletics e i centrocampisti Vittorio Sasso (The Maryville Saints) e Giovanni Ciocca Vasino (Georgian Court University Lion), con un passato nel Bassano in C.

Altre notizie
Giovedì 29 Ottobre 2020
08:48 Rassegna stampa La Stampa critica Ronaldo: "L'ha sparata grossa e brutta. L'isolamento annebbia le idee" 08:45 La Giovane Italia Marika Beleffi, la guerriera del Cesena 08:43 Rassegna stampa La Nazione: "Fiorentina schiacciata dal Padova. Vittoria col brivido in Coppa Italia" 08:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Fonseca snobba le critiche e rilancia la Roma 2" 08:33 Rassegna stampa Tuttosport su Lautaro: "Sogno Barça e pressioni: Inter in ansia per la crisi del Toro"
08:30 Serie A Roma, Karsdorp promette: “Sono cambiato”. E Fonseca studia il rilancio 08:28 Rassegna stampa Il QS sul Milan: "Ibrahimovic si schiera da solo, non vuole saltare neanche la Coppa" 08:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Gattuso non vuole perdere ma in Europa non sarà una missione suicida" 08:20 Serie A TMW RADIO - Sensibile: "Mercato di gennaio? Situazione drammatica: l'economia ne risentirà ancora" 08:18 Rassegna stampa Sconcerti sul Corriere della Sera: "Koeman ha dato una lezione a Pirlo" 08:15 Serie A L'Atalanta pareggia, il Papu si arrabbia: in un periodo decisivo serve maggiore tranquillità 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "I tamponi preoccupano la Lazio. Jolly rinvio contro la Juventus?" 08:10 Altre Notizie Europa League, le partite in programma per oggi 08:10 Serie A TMW RADIO - Protti: "Atalanta squadra meravigliosa. Deve riprendere la libertà mentale" 08:08 Rassegna stampa Il Messaggero: "Prova d'orgoglio della Lazio decimata. Punto d'oro in Belgio" 08:03 Rassegna stampa Sport e Mundo Deportivo dopo Juventus-Barcellona: "Vittoria storica e messaggio all'Europa" 08:00 Il corsivo E se la Juventus di Pirlo dovesse ripartire dalle basi? 08:00 Editoriale Una stagione unica: chiunque spera. Ecco perché 07:58 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport sulla Juve: "Neanche un tiro in porta. Il ko non è questione di centimetri" 07:53 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Al di là dei fuorigioco la Juve ha già vinto la scommessa Morata" 07:48 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "La Juve rischia la goleada. Neanche contro Messi è lecito perdere così" 07:45 Serie A Milan europeo, Pioli cambia con lo Sparta. Ma c’è sempre Ibrahimovic 07:43 Rassegna stampa Tuttosport: "Juventus fragile ma il club appoggia Pirlo con coerente fermezza" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve ko senza Ronaldo. Il Barcellona espugna lo Stadium: 0-2" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Doppietta di Scamacca. Il Genoa si regala un altro derby con la Samp" 07:30 Serie A Napoli, condizione fisica e caratteristiche: Gattuso con tante novità di formazione 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio dimezzata, buon pari a Bruges. Juve dominata dal Barça" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Se Cristiano Ronaldo fa il virologo negazionista" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Il Barça batte la Juve. A Morata annullati 3 gol" 07:15 Serie A Torino, Verdi show in vista della Lazio