Menù Notizie

Un buon Milan stecca l'esordio in ICC, al Bayern Monaco basta Goretzka

di Antonino Sergi
Foto Articolo

Segnali positivi da Kansas City nonostante la sconfitta all'esordio in International Champions Cup per il Milan, ha la meglio il Bayern Monaco di Niko Kovac che sigla la seconda vittoria consecutiva grazie a destro ravvicinato di Goretzka sul finire del primo tempo. Tralasciando il risultato, prestazione incoraggiante per la formazione di Marco Giampaolo che ha messo in campo una buona intensità e grande predisposizione al gioco palla a terra nonostante le numerose assenze. In mostra Lucas Biglia insieme a Theo Hernandez, poco servito invece il bomber polacco Piatek. Promossi i giovanissimi Gabbia e Daniel Maldini.

LE ASSENZE E LE SCELTE - Un primo Milan inedito per Marco Giampaolo, il nuovo tecnico rossonero è costretto a fare a meno degli infortunati Romagnoli, Musacchio, Rodriguez e Suso. Difesa da reinventare con il giovanissimo Gabbia a far coppia in mezzo con Strinic mentre c'è l'esordio di Daniel Maldini sulla trequarti con Borini in mezzo al campo. Davanti la coppia formata da Piatek e Castillejo sempre ben assistiti, almeno per un tempo, dalle percussioni di Theo Hernandez.

Per oltre mezzora, proprio Hernandez è il grande protagonista della sfida. Un'occasione creata, tante sgasate lungo la corsia mancina prima dell'infortunio alla caviglia destra che lo costringe anzitempo a lasciare il terreno di gioco. Anche il baby Maldini pericoloso ma sfortunato con una conclusione dall'interno dell'area di rigore bavarese. Sul finire del primo tempo la doccia fredda, Goretzka imbeccato da Kimmich non sbaglia a pochi passi da Donnarumma. Girandola di sostituzioni nella ripresa, dentro anche Patrick Cutrone che si divora la rete del pareggio sparando addosso a Ulreich su regalo di Sule. Dentro tanti giovani per il Bayern ma il Milan non riesce ad approfittarne consegnando il successo ai tedeschi.


Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2019
09:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari a Parma, Simeone suona la carica" 09:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, obiettivo Juve. Inzaghi resta cauto" 09:30 Serie A Serie A, le gare di oggi e le parole degli allenatori: tutte le conferenze 09:28 Rassegna stampa La Nuova Ferrara: "SPAL con la lazio per fare l'impresa" 09:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Due guizzi di Mertens accendono il Napoli" 09:18 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Darmian debutta con i Crociati" 09:15 Serie A Il Toro e il salto di qualità: contro il Lecce per il primato e un tabù di 43 anni 09:13 Rassegna stampa Corriere di Brescia: "Brescia Calcio, il ritorno a casa" 09:08 Rassegna stampa QS-La Nazione: "Fiorentina anima e cuore, Juve in panne" 09:03 Serie A Udinese, Musso: "Abbiamo dimostrato di essere all'altezza su tutti i campi"
08:58 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, incontro con la vittoria" 08:53 Altre Notizie Il Tempo: "Inzaghi va all'assalto: Lazio, non sbagliare" 08:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "La Samp ci prova, contro il Napoli non c'è scampo" 08:45 Serie A Napoli, la giostra inizia a girare: vola Mertens, brilla Elmas 08:45 La Giovane Italia Luca Gagliano, perla mancina per il "torello" di Alghero 08:43 Rassegna stampa Genoa-Atalanta, Corriere di Bergamo: "Il test di personalità" 08:38 Rassegna stampa Il QS titola: "Inter grande in tutti i Sensi" 08:33 Rassegna stampa Messaggero Veneto: "L'Udinese in dieci si arrende all'Inter" 08:30 Serie A Juve, scorie da buttar via: da oggi solo testa all'Atletico Madrid 08:28 Rassegna stampa Il Mattino: "Mertens show e il Napoli vola" 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, alibi e poco altro" 08:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, la Champions comincia a Ferrara" 08:15 Serie A Milan, Giampaolo carica Piatek e tiene tutti sulla corda 08:13 Rassegna stampa Napoli, il Roma celebra Mertens: "Ciro urla due volte" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista titola: "Conquista la vittoria" 08:03 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Un punto che vale di più" 07:58 Rassegna stampa Fiorentina, l'apertura del QS-La Nazione: "Grazie assai" 07:53 Rassegna stampa Corriere del Mezzogiorno: "Il Napoli fa festa e aspetta il Liverpool" 07:48 Editoriale Il caso Mandzukic è chiaro: accetta il Qatar, aspetta la Cina o inguaia la Juventus? La sicurezza di Koulibaly e la bacchetta magica di Conte. Il Milan riuscirà a ritornare grande? 07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "La Samp spreca e perde a Napoli"