Menù Notizie

Un buon Milan stecca l'esordio in ICC, al Bayern Monaco basta Goretzka

di Antonino Sergi
Foto Articolo

Segnali positivi da Kansas City nonostante la sconfitta all'esordio in International Champions Cup per il Milan, ha la meglio il Bayern Monaco di Niko Kovac che sigla la seconda vittoria consecutiva grazie a destro ravvicinato di Goretzka sul finire del primo tempo. Tralasciando il risultato, prestazione incoraggiante per la formazione di Marco Giampaolo che ha messo in campo una buona intensità e grande predisposizione al gioco palla a terra nonostante le numerose assenze. In mostra Lucas Biglia insieme a Theo Hernandez, poco servito invece il bomber polacco Piatek. Promossi i giovanissimi Gabbia e Daniel Maldini.

LE ASSENZE E LE SCELTE - Un primo Milan inedito per Marco Giampaolo, il nuovo tecnico rossonero è costretto a fare a meno degli infortunati Romagnoli, Musacchio, Rodriguez e Suso. Difesa da reinventare con il giovanissimo Gabbia a far coppia in mezzo con Strinic mentre c'è l'esordio di Daniel Maldini sulla trequarti con Borini in mezzo al campo. Davanti la coppia formata da Piatek e Castillejo sempre ben assistiti, almeno per un tempo, dalle percussioni di Theo Hernandez.

Per oltre mezzora, proprio Hernandez è il grande protagonista della sfida. Un'occasione creata, tante sgasate lungo la corsia mancina prima dell'infortunio alla caviglia destra che lo costringe anzitempo a lasciare il terreno di gioco. Anche il baby Maldini pericoloso ma sfortunato con una conclusione dall'interno dell'area di rigore bavarese. Sul finire del primo tempo la doccia fredda, Goretzka imbeccato da Kimmich non sbaglia a pochi passi da Donnarumma. Girandola di sostituzioni nella ripresa, dentro anche Patrick Cutrone che si divora la rete del pareggio sparando addosso a Ulreich su regalo di Sule. Dentro tanti giovani per il Bayern ma il Milan non riesce ad approfittarne consegnando il successo ai tedeschi.

Altre notizie
Sabato 11 Luglio 2020
02:54 Serie B Trapani, Castori: "Ottima prova, determinante l'episodio del rigore" 01:04 Serie B Venezia, Lollo: "Ci teniamo stretto il punto. Con il Pescara è una finale" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 luglio 00:56 I fatti del giorno Champions League, si parte il 7 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 23 00:55 Serie B Venezia, Dionisi: "Risultato positivo e non scontato. Potevamo anche vincerla"
00:53 I fatti del giorno Europa League, si parte il 5 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 21 00:51 Serie B Cosenza, Occhiuzzi: "Errori arbitrali non sono alibi. Lunedì la prima di cinque finali" 00:49 I fatti del giorno Da Pioli a Rangnick, l'obiettivo Scudetto e il futuro, suo e del Milan: Ibrahimovic a 360° 00:47 Calcio estero Real Madrid, Zidane predica calma: "Ci sono ancora tre partite, non sappiamo cosa succederà" 00:45 I fatti del giorno La grande attesa per il PSG e il possibile sgambetto a Sarri: Gasperini presenta Juve-Atalanta 00:41 I fatti del giorno La citazione del dentista, il superamento del blackout e la panchina: Sarri presenta Juve-Atalanta 00:38 I fatti del giorno Serie A, da Juventus-Atalanta a Inter-Torino: tutte le probabili formazioni della 32^ giornata 00:34 Serie A Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:33 Serie B Spezia, Italiano: "’Importante sapersi rialzare. Mastinu prestazione sontuosa" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il futuro di Ibrahimovic e tutte le ultime sul mercato delle big di A 00:27 Calcio estero Inter-Getafe alla Veltins Arena, lo Schalke 04 scrive agli Azulones: "Gelsenkirchen casa vostra" 00:26 Serie B Livorno, Filippini: "È un'annata così, ma l'abbiamo voluta noi. Giovani unica nota positiva" 00:24 Serie B Ascoli, gioia Dionigi: "Sofferenza finale dettata da calo fisico, ma dominio per un'ora" 00:23 Calcio estero Premier League, Bruno Fernandes è il giocatore del mese per la seconda volta di fila 00:19 Calcio estero UFFICIALE: Liverpool, primo contratto da professionista per Ben Winterbottom 00:19 Serie B Pordenone, Tesser: "La vittoria del gruppo, a Crotone per giocarcela" 00:16 Serie B Benevento, Tuia: "Giocato nel modo giusto, peccato per il gol subíto" 00:15 Serie A Su Kubo c'è anche il Milan, ma il tecnico del Maiorca non ha dubbi: "Trionferà al Real" 00:12 Serie B Chievo, Aglietti: "Non riusciamo a concretizzare, davvero un peccato" 00:11 Calcio estero Liga, il Real Madrid vince e torna a +4 sul Barcellona a tre giornate dalla fine 00:09 Calcio estero Le pagelle dell'Alaves - Roberto prova a metterci una pezza, i cambi non incidono 00:07 Serie B Crotone, Stroppa: "Molto soddisfatto. Contro il Pordenone sarà come una finale" 00:06 Serie B Il Livorno saluta definitivamente la Serie B: è la prima squadra retrocessa in C 00:05 Serie B Benevento, Inzaghi: "Non siamo ancora quelli di sempre. La stagione va finita gloriosamente" 00:04 Calcio estero Le pagelle del Real - Benzema gol e assist, Mendy un treno, Courtois ci mette le manone