Menù Notizie

Tre ex Serie C si aggiungono al ritiro svincolati Equipe Campania: Coppola, Ciotti e Vona

di Claudia Marrone
Foto

Prosegue la preparazione di Equipe Campania, il ritiro AIC per calciatori svincolati organizzato da Antonio Trovato. Per la prima volta in carriera, aggregato al gruppo c'è Mario Coppola, centrocampista classe '90 che nelle ultime due stagioni ha totalizzato 70 presenze con la Vis Pesaro. Il giocatore ex Potenza ha cominciato a sostenere i primi allenamenti col gruppo di stanza al "Vallefuoco" di Mugnano, e, come riferisce l'ufficio stampa di Equipe Campania, ha così parlato: "Intanto ne approfitto per ringraziare Antonio Trovato per la splendida ospitalità - le sue parole -. Ho un altro anno di contratto a Pesaro ma ho preferito nel frattempo venire ad allenarmi qui perché all'Equipe si lavora in modo professionale, ben guidati da uno staff esperto e preparato sotto la direzione di un ottimo allenatore come mister Tudisco. Ho trovato un ambiente fantastico e coeso anche fuori dal campo. Tra di noi scherziamo tanto ma, quando è il momento di indossare scarpette e casacche, si fa sul serio. Il mio futuro? È possibile che la mia esperienza a Pesaro sia terminata, quindi aspetto l'occasione migliore per rimettermi in gioco. Al momento la mia squadra è l'Equipe Campania e ne sono onorato".

Con lui anche Piero Ciotti, calciatore in forza alla Fidelis Andria nella passata stagione: "Sono felice di essere qui grazie ad Antonio Trovato che ci permette di metterci subito in forma in vista del ritiro che poi affronteremo ognuno con la propria squadra. Questo grazie allo staff che ci viene messo a disposizione, che è composto da professionisti e si mette a completa disposizione. Per il prossimo anno sono in attesa della chiamata giusta e di un progetto dove posso dare il massimo”.

Ultimo aggregato, in ordine cronologico, Edoardo Vona, centrale difensivo classe '96 che lo scorso anno ha militato con Taranto e Recanatese totalizzando 16 presenze e una rete decisiva messa a segno tra le file dei marchigiani nella trasferta pareggiata con l'Entella: "Ringrazio Antonio Trovato che ci dà la possibilità di allenarci con un gruppo vero - le sue parole -. Qui c'è davvero un clima sano e sereno. Un ringraziamento va fatto anche a tutto lo staff, al Mister Guglielmo Tudisco al Prof.Esposito e ai collaboratori di questo progetto. L'ultima stagione l'ho chiusa con i playoff a Recanati e direi che è andata abbastanza bene. Il mio futuro? A breve potrei firmare per una nuova squadra, sono in attesa".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo!
07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa