Menù Notizie

Torino-Lecce, la moviola de La Gazzetta: "Il penalty è quello sul Gallo"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa i principali casi di moviola, a cura de La Gazzetta dello Sport, in merito alla gara tra Torino e Lecce terminata col risultato di 2-1 in favore della squadra di Liverani:

- Al 53’ - si legge - Belotti mette in rete dopo che Gabriel si è opposto ad un primo tentativo. Tutto inutile, l’assistente Imperiale ha alzato la bandierina. Chiamata difficile, ma corretta. Belotti è imbeccato da Zaza, che serve un assist sporcato da un tocco di un avversario: è solo una deviazione, non una giocata intenzionale che avrebbe rimesso in gioco Belotti. Il Var conferma, rete annullata.

- Al 56’ Giua - continua La Gazzetta dello Sport - assegna un rigore al Torino per un contatto tra Tabanelli e Zaza. Il centrocampista del Lecce trattiene appena l’attaccante granata, che poi si lascia cadere, anche sulla pressione del compagno Bonifazi, che sembra decisiva. Penalty molto esagerato, ma non è un errore tale da scomodare la Var.

- Al 95’ altro contatto in area del Lecce, sempre tra Rispoli e Belotti. In questo caso, pur tenendosi a vicenda, la trattenuta di Rispoli è più prolungata. Giua però non indica il dischetto, mentre il Var Di Paolo con una chiamata al limite gli suggerisce la review. A quel punto, tutti si aspettano il rigore ma l’arbitro non cambia idea. Sbagliando, anche in questo caso.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
07:53 Rassegna stampa La Nuova Sardegna in prima pagina sul Cagliari: "Ranieri aspetta la Juventus" 07:48 Rassegna stampa Fiorentina avanti in Conference, il Corriere Fiorentino: "La semifinale arriva ai supplementari" 07:45 Serie A Roma, avanti con De Rossi. Il progetto Friedkin ora ha una visione 07:43 Rassegna stampa Leggo in prima pagina sulla qualificazione conquistata dalla Roma: "Belli di notte" 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Roma, Fiorentina e Atalanta ok. Cinque italiane in Champions"
07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con la qualificazione della Dea: "Magnifica Atalanta" 07:30 Serie A Altra umiliazione subita dal Milan di Pioli. Ora il futuro sembra sognato 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre sull'Europa League: "Impresa Roma, futuro De Rossi" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "DeLa propone un triennale a Conte, l'alternativa è Gasp" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "La Roma vince in dieci, il Milan crolla: eliminato. Atalanta ok" 07:15 Serie A Tra Luis Alberto e Lazio è rottura. Dove potrebbe andare il centrocampista spagnolo? 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul ritorno in campo della Juve: "Tutti vogliono Yildiz" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla qualificazione della Roma: "L'Eroica" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Sballo Roma, inferno Milan. L'Atalanta fa la storia" 07:00 Serie A Inter, non solo scudetto: lunedì Inzaghi può prendersi un record del derby 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 19 aprile 06:55 Altre NotizieTMW Radio L'avv. Afeltra: "Caso Ronaldo, ecco cosa ha detto il Collegio Arbitrale" 06:45 Serie A Juve, Allegri sfida il Cagliari con il dubbio Chiesa-Yildiz 06:35 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:30 Serie A Napoli, fuori casa c'è (ancora) vita: le scelte di Calzona verso Empoli 06:25 Serie ATMW Radio Ravezzani: "Operazione Ronaldo sbagliata sin dall'inizio, una cosa che non capirò mai" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 06:15 Serie A Roma-Milan 2-1, le pagelle: Mancini è l'uomo del destino. Giroud, un addio amaro 06:10 Serie A Atalanta-Liverpool 0-1, le pagelle: è la Dea delle meraviglie, Salah double face 06:05 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts, le pagelle: Gonzalez riporta la luce, Beltran sacrificato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Luciano Rodriguez: un uruguaiano per il futuro del Manchester City 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna la Serie A: dove vedere Genoa-Lazio e Cagliari-Juventus 05:00 Nato Oggi... Marko Arnautovic, due vite all'Inter. Sempre da seconda scelta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 19 aprile 01:08 Calcio estero Benfica, Schmidt: "Sono deluso, abbiamo sprecato chance prima dei calci di rigore"