Menù Notizie

Torino, giorni decisivi per capire i tempi di recupero di Iago Falque e Zaza

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi, dopo tre giorni di riposo, riparte la preparazione dell Torino. Decimato, come sempre, in occasione della sosta per le nazionali. L’elenco degli assenti - sottolinea il Corriere di Torino - è guidato dagli azzurri Belotti, Sirigu e Izzo e prosegue con i compagni stranieri: anche Ujkani ha risposto alla chiamata del Kosovo, Laxalt è con l’Uruguay, Lukic con la Serbia, mentre Ola Aina giocherà martedì con la Nigeria in Ucraina. E non è finita, perché anche Lyanco ha lasciato Torino per aggregarsi all’Olimpica del Brasile, dove proseguirà il proprio percorso di recupero magari provando a riassaggiare il campo in una delle due amichevoli in programma con i pari età di Colombia e Cile. Si avvicina il rientro del difensore centrale brasiliano, particolarmente importante aspettando che Nicolas Nkoulou si scusi con squadra e società compiendo il passo necessario per tornare a disposizione.

I presenti - Riflettori puntati sul primo allenamento di Verdi, accelerare il suo inserimento rimane il primo obiettivo di questa fase. Non solo. Perché c’è già il Lecce nel mirino e Walter Mazzarri proverà a recuperare il maggior numero possibile di giocatori che fino a ieri erano ancora fermi ai box per infortunio. Tabelle di marcia alla mano, se il rientro di Cristian Ansaldi e Simone Edera non è dietro l’angolo, questi saranno giorni decisivi soprattutto per Iago Falque e Simone Zaza, che in occasione della terza di campionato proveranno almeno a essere a disposizione per la sfida con il Lecce.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro
15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me"