Menù Notizie

TMW RADIO - Vietti: "Aspiro al titolo in Moto3. E tifo Juve da sempre"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Pianeta Sport 2020
TMW Radio
Archivio Pianeta Sport 2020
Celestino Vietti, pilota dello Sky Racing Team VR46, intervistato da Gianluca Viscogliosi sulla prima vittoria in Moto3 nel GP d'Austria
00:00
/
00:00

Celestino Vietti, pilota dello Sky Racing Team VR46, è intervenuto in esclusiva TMW Radio per tornare sulla sua prima vittoria nel Motomondiale, conquistata nella gara di Moto3 nel weekend austriaco.

Hai ancora addosso un po' di adrenalina dopo la tua prima vittoria nel Motomondiale?
Sono ancora emozionatissimo per la vittoria. E' stato bello il ritorno nel mio paese con i miei amici. Tanti mi hanno chiesto cosa ho provato dopo la linea del traguardo. Ho urlato, ero felicissimo e ho pianto perché è stato davvero incredibile. Adesso però dobbiamo ritrovare la concentrazione e prepararci per Misano.

Te l'eri immaginata così questa prima vittoria?
In realtà non ci avevamo mai pensato, però devo dire che è stato bello così. Una vittoria sudata, una grande rimonta e la lotta con Tony Arbolino.

Vincere aiuta a vincere e, soprattutto, aiuta ad arrivare al titolo...
Cerco di non pensarci troppo per non avere pressione. Certamente il titolo è una cosa a cui aspiro, ma il mio primo obiettivo è quello di vincere il più possibile. Il duello con Tony? E' stato bellissimo. Sappiamo che sarà molto forte e competitivo fino alla fine dell'anno.

Quanto ti ha aiutato il team ad arrivare a questo successo?
Questa vittoria è frutto anche del grande lavoro di tutta la squadra. Lavoriamo bene e troviamo sempre un buon feeling con la gara. Ringrazio sempre la VR e l'Academy perché senza di loro non sarei arrivato fin qui.

In cosa ti ha migliorato questo percorso lavorativo e di vita con l'Academy?
L'allenarsi insieme con gli altri mi ha aiutato molto, mi fa andare oltre i miei limiti e mi fa migliorare. Cerchi di capire perché gli altri vanno forte e cerchi di replicarli, sia nell'allenamento sia in gara.

Hai un auspicio particolare in vista delle prossime settimane?
Spero di riuscire a fare bene a Misano. Sarà importante confermarmi dopo la vittoria in Austria. Voglio trovare il feeling nelle gare di casa, anche perché ho sentito che potrebbe esserci il pubblico.

C'è un motivo particolare dietro il numero sulla tua carena?
Il 13 è semplicemente un tributo alla mia data di nascita, non l'ho mai cambiato e poi mi ha portato sempre bene.

Oltre alla passione per i motori, c'è anche una squadra per cui tifi?
Tifo Juventus da da una vita, sono stato sempre un tifoso juventino.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso
17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo