Menù Notizie

TMW RADIO - Valentini: "Juventus, nella testa di Agnelli c'è troppa Europa e poca Italia"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Stefano Impallomeni, Massimo De Luca, Antonello Valentini, Maracana con Susanna Marcellini e Lorenzo Beccarisi
00:00
/
00:00

A intervenire a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex dirigente FIGC Antonello Valentini. Ecco le sue parole:

Juventus, cosa aspettarsi dal cda?
"Nulla, è stata intrapresa una strada dalle quale non si vuole uscire. C'è stata un po' di malasorte, vedi gli infortuni. Non c'è dubbio che il clima nel club e nella squadra comincia a diventare imbarazzante. Non so cosa voglia fare Agnelli, ma bisognerebbe mettere mano, a partire dallo staff dirigenziale e ricreare condizioni di maggiore serenità e lungimiranza. Anche questa è stata infatti una campagna acquisti che non ha dato l'idea che si segua un programma. Se la Juve non si qualifica alla prossima Champions e non passa questo turno sono danni di milioni di euro. Nella testa di Agnelli c'è troppa Europa e poca Italia. Si è dedicato troppo a UEFA, Superlega e ha perso di vista i problemi in sede. Non lo hanno aiutato nè Arrivabene, che ha bisogno di fare esperienza. Ma anche Nedved. Credo che anche lo staff dirigenziale dovrebbe interrogarsi, nel momento in cui parla di esonero di Allegri".

Cosa succede nel rapporto Bonucci-Allegri?
"E' proprio in queste emergente che conta il ruolo della società. Allegri ha certamente i suoi torti, ma ce c'è un vice-presidente che gli rema contro e un ad che fa battute sullo stipendi del tecnico...vedo lo stile Juventus che non c'è più. E' saltata la sintonia che serve per rendere bene. Questa Juve non corre, cammina, e ha tanti infortunati. La società è fondamentale per dare segnali di avvertimento al gruppo. E' una società che non riconosco più".

Come legge la non convocazione in Nazionale di Zaniolo?
"Quando entriamo nei comportamenti, credo che Mancini abbia diritto di fare le sue valutazioni. E' un ragazzo che deve ancora migliorare sul piano comportamentale. Credo sia stato punito per qualche mancanza di stile. Se il ct non dà dei segnali, si creano dei precedenti pericolosi".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera